Vai al contenuto
IGNORED

Indovina il grado di conservazione - 1899-o Morgan PCGS

Risposte migliori

Inviato

Viste le interessanti discussioni sui gradi di certificazione delle monete americane equiparate con i nostri gradi di certificazione che potete trovare qui

http://www.lamoneta.it/topic/154859-il-mio-morgan/
http://www.lamoneta.it/topic/154770-morgan-dollar-1879-philadelphia/

vi proporrei un piccolo "gioco" ad indovinare il grado di certificazione su alcuni Morgan Dollar certificati da PCGS che, come saprete, insieme a NGC e ad ANACS rappresentano le 3 maggiori case di certificazione per le monete americane.

Inserirò 4 foto per moneta senza far vedere il grado e voi date i vs. giudizi e poi successivamente dopo 1/2 gg vi faccio la foto con il grado rilassciato da PCGS

Cercherò di fare il mio meglio con le foto. Certo non sono un gran fotografo e bisogna tener conto che sono incapsulate però se può essere una cosa interessante potrei continuare con altri morgan certificati che posseggo.

Questo è il primo

1899_o_1.jpg

1899_o_2.png

1899_o_3.jpg

1899_o_4.png

• Mi piace 1

Inviato

Mi dispiace per le foto piccole, ma se cliccate sulla foto vi rimanda ad un link esterno con immagine più grande.

Inviato

Per il lustro che vedo ero propenso anch'io per un ms63, però al dritto vedo usura sul ciuffo sopra l'orecchio e troppi segni sulla guancia e sul collo,  per me inficia sul giudizio e te lo declasso a ms60:P!

Inviato

ciao @vincenzo73,

quiz interessante,anche se 

non è facile distinguere bene debolezze da usura senza riuscire a vedere

il lustro effettivo sui rilievi...ma è un gioco,quindi giochiamo:)

secondo me c'è troppo lustro per presentare usura da circolazione,io dico MS62

Inviato