Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Grosso di Piemonte 1605 data Inedita


Risposte migliori

Supporter

ciao

se vai a vedere a catalogo io ne ho uno uguale

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/immagine.moneta/c39015

anche se peggio conservato...

la stessa distanza fra l'ultima cifra e lo 0 precedente, mancante della sigla della zecca, e poco visibile come il tuo...

per quello che posso dirti è che in mano sembra un 3 e non un 5, anche se la conservazione lascia probabili dubbi...

io l'ho classificato comunque per un 1603 e attendo ancora un esemplare in conservazione migliore..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Gianni e Silvio per le vostre opinioni.. io purtroppo sono in controtendenza in quanto , moneta e lente alla mano,  si vede bene che la parte superiore dell'ultima cifra è rivolta verso destra indicando (secondo me) un 5 , mentre se fosse stata verso sinistra potrebbe essere stato un 3. Proverò a fare foto migliori in corrispondenza della data, oltretutto non so se esistano 1603 senza il segno di zecca T dopo la data (vedi quella a catalogo), come nelle foto della moneta da me postata. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fausto, dalle ultime foto.. direi pure io 5 finale: sono contento  per te,

è continuano a uscir fuori date "inedite"  tutto questo: anche grazie al forum, che ci dà la possibilità 

di far conoscere  ad altri le "nostre " monetine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Fausto chiedo venia

hai ragione tu stavolta, ma dammi la scusante delle brutte foto precedenti! (poi è una cosa anomala che mi fai vedere monete con la data certa... :D:D:D)

stavolta è un 5 penso senza ombra di dubbio, la cosa ci può stare benissimo anche perchè sono stati rintracciati esemplari con data 1604 e 1606, quindi la data intermedia è probabile!

....a questo punto mi hai aiutato a classificare anche il mio esemplare!!!

bisogna dire che tutti quelli con il millesimo dei primi anni del 1600 sono più rari degli altri, fatto anche aiutato dalle piccole dimensioni e dal fatto che raramente si vedono con data leggibile..

aggiungo data a catalogo... posta la foto della tua che è più bella del mio esemplare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
54 minuti fa, altrove2000 dice:

Ciao Silvio, data certa :D... grazie , le foto le ho già inserite a catalogo, basta che le approvi.

Ci sono già...

le ha approvate Pier!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.