Vai al contenuto
IGNORED

Concorso Letterario N.I.A. 2017


bizerba62

Risposte migliori

Che peccato non esserci... ma farò di tutto per seguirvi in diretta streaming, lavoro permettendo.

Buona premiazione!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎21‎/‎03‎/‎2018 alle 23:03, centurioneamico dice:

Vorrei segnalare che, in occasione della premiazione del concorso NIA, al mattino del sabato, l’organizzazione si sta adoperando per permettere, a chi non potrà venire a Torino, di vedere ugualmente la premiazione in streaming collegandosi al link che segue dalle ore 11 alle ore 12 circa:

http://www.ustream.tv/channel/bsMDWjKnUBZ

Si vede bene lo streaming!!Ok

si sente anche l'audio

 

Ho seguito tutta la diretta :complimenti a tutti i partecipanti al concorso.

Spero che i CD vengano messi in vendita e,coloro che hanno passione,di sicuro li acquisteranno,io per primo

La NIA ha annunciato che darà luogo ad un altro concorso letterario/numismatico e verrà,quanto prima,annunciato sul loro sito e su questo forum.

Salutoni

odjob   

 

Modificato da odjob
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, gigetto13 dice:

Purtroppo ho perso anche lo streaming... peccato. E' per caso stato salvato su qualche canale?

Ho visto poco fa la premiazione sul link segnalato al pont n. 75.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Evviva lo streaming; me lo sono proprio goduto!

Complimenti a tutti, ai vincitori in primis, ai partecipanti ed agli organizzatori e mi si permetta una menzione particolare al "nonno" Roberto che, avrà anche 82 anni ... ma non li dimostra. :good:

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre all'attestato di partecipazione e' stato consegnato un cd-rom con tutte le opere dei partecipanti al Premio Letterario NIA 2017.

p.s. alcune copie in vendita sono disponibili domani (domenica) durante il Convegno

Scan-180324-0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come potrete verificare scorrendo il cd che contiene le opere...tutte erano meritevoli di essere premiate. Quindi a chi non ha vinto dico di non perdere le motivazioni e di perseverare...le soddisfazioni arriveranno....e ve lo dice uno che ha dovuto aspettare dieci anni per avere un riconoscimento numismatico.

Tutti hanno avuto l'attestato e tutti hanno avuto il giusto riconoscimento dalla Giuria.

Quindi complimenti a tutti.

E partecipate numerosi al concorso del prossimo anno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei anche spendere due parole per il signore di 82 anni...e' venuto a ritirare il suo attestato di partecipazione con l'entusiasmo di un ragazzino..il suo lavoro è stato il frutto di ricerche appassionate e condotte con un amore per la ricerca e per la numismatica encomiabili. Il suo rammarico è stato quello di essere un po' avanti con l'età. Ma già ha detto che il lavoro presentato ha già dei nuovi aggiornamenti.

Mi auguro che partecipi anche il prossimo anno...e sono sicuro che riceverà le soddisfazioni che merita.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente ho potuto vedere il video... che peccato non esserci potuto essere, davvero. Complimenti ai vincitori ma a tutti quanti in generale.. un po' invidio la giuria, a farsi una scorpacciata pantagruelica di bella numismatica. Spero e credo che il prossimo anno ci saranno ancora più partecipanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rientrato alla base, anche da qui voglio ringraziare la NIA per il premio conferitomi, per il favore unanime con il quale è stata giudicata la nostra proposta, e soprattutto per aver preso un'iniziativa di straordinario valore, che spero possa crescere ancora e attirare una sempre più ampia partecipazione. Ringrazio naturalmente di cuore il presidente Michele Cappellari,  il prof. Fiorenzo Catalli, il collega Roberto Ganganelli, Luisa Valle e tutto lo staff NIA, come pure gli organizzatori del convegno torinese. Sono contento di aver conosciuto personaggi noti qui come centurioneamico, elledi, premio speciale, magdi, vincitore nella sezione junior, altri ancora. Un saluto particolare lo rivolgo a Roberto Reynaudo, che finalmente ho conosciuto dopo anni di contatti virtuali. Amici, è stato un piacere, e come si dice, ad maiora!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata una bella manifestazione...unico rammarico....pochissimi intervenuti. Neanche il secondo e il terzo classificato. Quasi nessuno degli altri concorrenti. Davvero un peccato. La sala al mattino era piena di persone ma alla premiazione eravamo i soliti noti. Eppure c'era la presenza di Ganganelli e Catalli che facevano parte della Giuria. 

Ci lamentiamo sempre che la numismatica ha poco seguito, ma se i primi siamo noi a disertare questi momenti..che parliamo a fare?

Sembra proprio che numismatica sia intesa solo come collezionismo di monete. E STOP. 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Fratelupo dice:

Rientrato alla base, anche da qui voglio ringraziare la NIA per il premio conferitomi, per il favore unanime con il quale è stata giudicata la nostra proposta, e soprattutto per aver preso un'iniziativa di straordinario valore, che spero possa crescere ancora e attirare una sempre più ampia partecipazione. Ringrazio naturalmente di cuore il presidente Michele Cappellari,  il prof. Fiorenzo Catalli, il collega Roberto Ganganelli, Luisa Valle e tutto lo staff NIA, come pure gli organizzatori del convegno torinese. Sono contento di aver conosciuto personaggi noti qui come centurioneamico, elledi, premio speciale, magdi, vincitore nella sezione junior, altri ancora. Un saluto particolare lo rivolgo a Roberto Reynaudo, che finalmente ho conosciuto dopo anni di contatti virtuali. Amici, è stato un piacere, e come si dice, ad maiora!

Anche a me ha fatto piacere conoscerti. Fa piacere dare un volto ad un personaggio che si conosce solo attraverso un semplice nick.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 24/3/2018 alle 19:02, piergi00 dice:

Oltre all'attestato di partecipazione e' stato consegnato un cd-rom con tutte le opere dei partecipanti al Premio Letterario NIA 2017.

p.s. alcune copie in vendita sono disponibili domani (domenica) durante il Convegno

Scan-180324-0001.jpg

per averne uno come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La tiratura di questi cd-rom , a quanto ne so , e' stata piuttosto esigua giusto per i partecipanti del concorso ,  le rimanenze sono state poi vendute nelle giornate di Sabato e Domenica presso il banco NIA.

Per sapere se sono disponibili ancora delle copie proverei a contattare i responsabili NIA

http://www.associazionenia.it/

 

2 minuti fa, ak72 dice:

per averne uno come posso fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quindi essendo un partecipante come posso contribuire alle spese di spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 ore fa, elledi dice:

E' stata una bella manifestazione...unico rammarico....pochissimi intervenuti. Neanche il secondo e il terzo classificato. Quasi nessuno degli altri concorrenti. Davvero un peccato. La sala al mattino era piena di persone ma alla premiazione eravamo i soliti noti. Eppure c'era la presenza di Ganganelli e Catalli che facevano parte della Giuria. 

Ci lamentiamo sempre che la numismatica ha poco seguito, ma se i primi siamo noi a disertare questi momenti..che parliamo a fare?

Sembra proprio che numismatica sia intesa solo come collezionismo di monete. E STOP. 

E' vero, io stesso mi sono sentito un po' in imbarazzo a non aver potuto presenziare, per motivi geografici e di lavoro. Peccato, perché quando ho sentito il mio nome durante lo streaming ho avuto un certo sussulto, ed avrei davvero voluto essere laggiù.

Complimenti comunque Domenico per il tuo premio.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, gigetto13 dice:

E' vero, io stesso mi sono sentito un po' in imbarazzo a non aver potuto presenziare, per motivi geografici e di lavoro. Peccato, perché quando ho sentito il mio nome durante lo streaming ho avuto un certo sussulto, ed avrei davvero voluto essere laggiù.

Complimenti comunque Domenico per il tuo premio.

Luigi

Beh..certo..capisco..Torino non è proprio dietro l'angolo.  Anche io quando stavo in Sardegna avevo grossi problemi, perchè in caso di emergenza non è che l'aereo è proprio parcheggiato fuori dall'albergo :DSarà per un'altra volta dai. E grazie per i complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


magari ci si vede a Verona se vieni ;)

comunque, per essere la prima volta, direi che è stato un ottimo esperimento, e che anche se eravamo "pochi", il sasso è stato lanciato. Spero e credo che ci saranno altre edizioni del Premio, che ora diventa a tutti gli effetti una grande manifestazione e lungimirante.

La Numismatica in Italia procede molto bene, a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti



×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.