Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2018


Risposte migliori

Mah, questa non mi ispira troppo sinceramente, magari il disegno mi farà cambiare idea ma due commemorazioni "istituzionali" lo stesso anno mi sembra un po' una limitazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi convince molto la moneta per il Ministero della Sanità. Capisco quello per la Costituzione, un evento di norma unico nella vita istituzionale di un paese, ma questo...avrei trovato più sensata, per esempio, la commemorazione per i 60 anni della pubblicazione del Gattopardo, comunque un'opera importante per la nostra letteratura. Ma è solo un esempio, ho l'impressione che anche noi si finisca per commemorare ricorrenze un po' a caso per fare numero...

Link al commento
Condividi su altri siti


http://collezionieuro.altervista.org/blog/slovacchia-2-euro-commemorativo-25-anniversario-costituzione-della-repubblica-slovacca-2018/

slovacchia

Peso: 8,50 grammi
Diametro: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Progettista: Pavel Károly
Zecca: Kremnica Mint
Tiratura: 1.000.000
Emissione: 3 gennaio 2018

 

slovacchia_2017_repubblica.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/12/2017 alle 16:10, diego84 dice:

http://collezionieuro.altervista.org/blog/slovacchia-2-euro-commemorativo-25-anniversario-costituzione-della-repubblica-slovacca-2018/

slovacchia

Peso: 8,50 grammi
Diametro: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Progettista: Pavel Károly
Zecca: Kremnica Mint
Tiratura: 1.000.000
Emissione: 3 gennaio 2018

 

slovacchia_2017_repubblica.gif

Nella media dello Stato in questione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, aniumatron dice:

Ed ecco i 2€ per il ministero della Salute:

Immagine.jpg.0240bafff8f7c31016933d4501aea4c0.jpg

Corso legale dal 25 Gennaio 2018

 

15 ore fa, aniumatron dice:

Post errato

Ciao, scusa non ho capito, sarà questo il 2€ dedicato al Ministero della Salute?

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Emesso ieri il 2 euro italiano per la Costituzione! 
Mi fa piacere che non ci siamo ridotti ad anno inoltrato come in passato. 
Domattina la passo a prendere, se tutto va bene

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, vaio4ever dice:

Emesso ieri il 2 euro italiano per la Costituzione! 
Mi fa piacere che non ci siamo ridotti ad anno inoltrato come in passato. 
Domattina la passo a prendere, se tutto va bene

Dubito che la troverai... Pensa che ancora non sono forniti di Tito Livio ( Via Principe Umberto, 4 ) ...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Papillon dice:

Pensa che ancora non sono forniti di Tito Livio ( Via Principe Umberto, 4 ) ...

:shok:...questa poi, spero sia solo un disguido temporaneo e non la prassi

Modificato da And08
Link al commento
Condividi su altri siti


Dubito che la troverai... Pensa che ancora non sono forniti di Tito Livio ( Via Principe Umberto, 4 ) ...

 

A Piazza Verdi avevano Tito Livio quando sono andato, tra poco chiamo per vedere se domani sono forniti

 

Edit: un amico mi ha detto che a Umberto sono forniti, ha preso la moneta oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, vaio4ever dice:

 

A Piazza Verdi avevano Tito Livio quando sono andato, tra poco chiamo per vedere se domani sono forniti

 

Edit: un amico mi ha detto che a Umberto sono forniti, ha preso la moneta oggi.

 

Avevano anche i 2 e i 5 euro appena usciti? Per i 2 euro mi riferisco alla proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevano anche i 2 e i 5 euro appena usciti? Per i 2 euro mi riferisco alla proof.


Mi riferivo alle monete della costituzione, i 2 euro fdc e proof, ma credo abbiano anche i 5.
Chiamali domattina
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, vaio4ever dice:

 


Mi riferivo alle monete della costituzione, i 2 euro fdc e proof, ma credo abbiano anche i 5.
Chiamali domattina

 

Volevo farci un salto venerdì o settimana prossima, ma volevo essere sicuro per non fare un viaggio a vuoto, devo anche passare all'ufn a prendere la busta filatelica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco: ho contattato il responsabile del punto vendita di piazza Umberto la scorsa settimana, e mi ha riferito che non era fornito della moneta Tito Livio ( con precisione non ricordo in quale delle due versioni oppure entrambe ). Dovevano probabilmente arrivare entro il 5 gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.