piergi00 Inviato 6 Gennaio, 2017 #1 Inviato 6 Gennaio, 2017 Questa mattina nella calza rossa della Befana ho trovato questa moneta del Conte Verde 4 Cita
piergi00 Inviato 6 Gennaio, 2017 Autore #2 Inviato 6 Gennaio, 2017 Forte battuto da Nicolo' Peraceti del Podio Cita
cembruno5500 Inviato 6 Gennaio, 2017 #3 Inviato 6 Gennaio, 2017 ma chi l' avrà messa dentro alla calza della Befana? Comunque Pier, complimentoni Cita Awards
dux-sab Inviato 6 Gennaio, 2017 #4 Inviato 6 Gennaio, 2017 la fortuna di non avere le calze bucate ! Cita
blaise Inviato 6 Gennaio, 2017 #5 Inviato 6 Gennaio, 2017 10 minuti fa, dux-sab dice: la fortuna di non avere le calze bucate ! E di essere stato buono durante l'anno. Blaise Cita
savoiardo Inviato 7 Gennaio, 2017 Supporter #6 Inviato 7 Gennaio, 2017 La foto gli rende merito! ecco chi ha avuto il piacere di inserirla in collezione! proposta anche a me, ma la mia befana non ha trovato la calza!! (O meglio, la mia era troppo piccola..) ??? Pier quante ne conoscono i savoiardi di Torino? io mi ricordo un esemplare più brutto che aveva preso C.....a e forse un'altro in un'altra collezione... ma non mi risultano altri esemplari in circolazione! pezzo estremamente raro!!! Cita
piergi00 Inviato 8 Gennaio, 2017 Autore #7 Inviato 8 Gennaio, 2017 A quanto mi risulta un paio di esemplari Cita
Littore Inviato 8 Gennaio, 2017 #8 Inviato 8 Gennaio, 2017 Devo cambiare Befana! A differenza delle raffigurazioni nel tuo esemplare è ben evidente la presenza di una piuma alla base del collo (che pare essere presente anche nell'esemplare raffigurato nel Biaggi e nel Cudazzo) dell'aquila e la mancanza delle crocette tra DE e SABAVDIA. Cita
piergi00 Inviato 8 Gennaio, 2017 Autore #9 Inviato 8 Gennaio, 2017 (modificato) L'esemplare fotografato nel Cudazzo e nel Biaggi e' lo stesso ed è quello conservato al Museo di Torino. Questa moneta e' pure quella esaminata dal Promis e riportata nella tavola , probabilmente chi ha curato il disegno ha sbagliato Il forte del Museo di Chambery dovrebbe essere il mir82b , purtroppo non ho una foto e il disegno tratto dal catalogo del Perrin e' lo stesso usato nel volume della monetazione Savoia del Promis Modificato 8 Gennaio, 2017 da piergi00 Cita
piergi00 Inviato 15 Gennaio, 2017 Autore #10 Inviato 15 Gennaio, 2017 A quanto mi e' stato riferito in questi giorni , c'era la coda per questa moneta ; oltre a noi c'erano almeno altri tre pretendenti noti Il 7/1/2017 at 20:00, savoiardo dice: La foto gli rende merito! ecco chi ha avuto il piacere di inserirla in collezione! proposta anche a me, ma la mia befana non ha trovato la calza!! (O meglio, la mia era troppo piccola..) Pier quante ne conoscono i savoiardi di Torino? io mi ricordo un esemplare più brutto che aveva preso C.....a e forse un'altro in un'altra collezione... ma non mi risultano altri esemplari in circolazione! pezzo estremamente raro!!! Cita
savoiardo Inviato 15 Gennaio, 2017 Supporter #11 Inviato 15 Gennaio, 2017 Io non potevo competere.. Ma è finita in buone mani... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..