Vai al contenuto
IGNORED

Contromarche BOMBA, autenticazione.


Risposte migliori

14 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao Pietro, sembra un testa grossa... 

Buongiorno, non è tasta grande !!!!!!!!!, il problema è un'altro ,qualcuno è convinto che ogni contromarca "BOMBA" abbia un valore di 1000,00 euro su questo esemplare ve ne sono due ,quindi valore 2000,00. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema o l'aggravio ... a parte se sia testa grande o piccola, ma questa è una normale 41 con contromarca, sono la rarità espressa ed il prezzo, anche perchè il rif. Gig. 67 non è testa grande.

Vi posto una stessa 41 (Gig. 67) passata alla stessa asta non 10 anni fa, ma alla 54, dove una 41 è riportata R3 con base 400,00 euro.  

Ma che cavolo combinano.

54.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Rex Neap dice:

Il problema o l'aggravio ... a parte se sia testa grande o piccola, ma questa è una normale 41 con contromarca, sono la rarità espressa ed il prezzo, anche perchè il rif. Gig. 67 non è testa grande.

Vi posto una stessa 41 (Gig. 67) passata alla stessa asta non 10 anni fa, ma alla 54, dove una 41 è riportata R3 con base 400,00 euro.  

Ma che cavolo combinano.

54.jpg

Buongiorno Grande PROF. spesso sono alcuni  commercianti/ collezionisti abituali conferenti nelle aste ad imporre il prezzo di partenza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, lamanna921 dice:

Buongiorno Grande PROF. spesso sono alcuni  commercianti/ collezionisti abituali conferenti nelle aste ad imporre il prezzo di partenza. 

Ma cosi' facendo non si controlla piu' il materiale conferito!

E il rischio per l'asta è che molto materiale restera' invenduto, con conseguente perdita di denaro e credibilita'.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi......ma così facendo è un mercato fuori controllo !! 

Ma a parte questo, e non sono dei casi isolati, quello che mi interessa, per la Numismatica.....e che non vengo riportate inesattezze, in modo tale da confondere il collezionista/acquirente; il problema che rilevo...in definitiva, a parte i prezzi, che poi ognuno e libero di acquistare o meno, è la non professionalità dei venditori/commercianti/aste. Devono scrivere con chiarezza, e anche in maniera dettagliata il prodotto che stanno vendendo, anche perchè poi alla fine, non è un servizio che rendono gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Rex Neap dice:

Ragazzi......ma così facendo è un mercato fuori controllo !! 

Ma a parte questo, e non sono dei casi isolati, quello che mi interessa, per la Numismatica.....e che non vengo riportate inesattezze, in modo tale da confondere il collezionista/acquirente; il problema che rilevo...in definitiva, a parte i prezzi, che poi ognuno e libero di acquistare o meno, è la non professionalità dei venditori/commercianti/aste. Devono scrivere con chiarezza, e anche in maniera dettagliata il prodotto che stanno vendendo, anche perchè poi alla fine, non è un servizio che rendono gratis.

A certi prezzi .....gia' come base, se lo possono permettere un controllo in piu' al materiale che gli arriva per la vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, lamanna921 dice:

Buongiorno, non è tasta grande !!!!!!!!!, il problema è un'altro ,qualcuno è convinto che ogni contromarca "BOMBA" abbia un valore di 1000,00 euro su questo esemplare ve ne sono due ,quindi valore 2000,00. 

Infatti non ho detto :È un testa grande! Ma ho detto sembra perché osservando alcuni particolari come la punta del collo che arriva a metà della lettera X di REX  e il ciuffo che va quasi oltre la lettera D di DEI qualcuno potrebbe essere tratto in inganno da questi particolari...

Che il prezzo sia fuori ogni logica è un'altro discorso, finché ci saranno dei polli che abboccheranno allora non cambierà assolutamente niente... 

Non vado oltre perché potrei essere richiamato per turbativa d'asta... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendo a discutere sulle contromarche BOMBA nelle Piastre di Ferdinando II perchè ultimamente ne ho viste due in rete.

Stesso identico BOMBA per entrambe.

 

Ecco il particolare, cosa ne pensate?

 

IMG_20170917_135819.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, Rocco68 dice:

Riprendo a discutere sulle contromarche BOMBA nelle Piastre di Ferdinando II perchè ultimamente ne ho viste due in rete.

Stesso identico BOMBA per entrambe.

 

Ecco il particolare, cosa ne pensate?

 

IMG_20170917_135819.jpg

Ciao.Lo stile dei caratteri è totalmente diverso dagli altri.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rocco68 dice:

Riprendo a discutere sulle contromarche BOMBA nelle Piastre di Ferdinando II perchè ultimamente ne ho viste due in rete.

Stesso identico BOMBA per entrambe.

 

Ecco il particolare, cosa ne pensate?

 

IMG_20170917_135819.jpg

CONTROMARCA MODERNA niente a che vedere con quelle d'epoca. (caratteri diversi)

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, lamanna921 dice:

CONTROMARCA MODERNA niente a che vedere con quelle d'epoca. (caratteri diversi)

Buonaser Michele,  in questa che ho postato è evidente la sua "diversita"....

Ma abbiamo visionato con il Prof molte contromarche veramente "insidiose"...tanto da confondere I piu' esperti.....nonostante avessero caratteri molto simili.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonaser Michele,  in questa che ho postato è evidente la sua "diversita"....

Ma abbiamo visionato con il Prof molte contromarche veramente "insidiose"...tanto da confondere I piu' esperti.

Ciao ROCCO, personalmente ho dei parametri personali entro i quali con buona probabilità riesco ad individuare la contromarche posticce. (mi sono fatto negli anni tanti nemici tra commercianti e collezionisti). personalmente mi è piaciuta la ricerca storica al post 42 fatta da demonetis

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...mi piacerebbe confrontare I tuoi...con I miei parametri.

Appena mi è possibile posto una contromarca "ambigua", da giudicare.

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, lamanna921 dice:

Ciao Rocco devi postare sia il dritto che il verso.

Perfetto, recupero le immagini

IMG_20170917_192651.png

IMG_20170917_192713.png

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, lamanna921 dice:

Buongiorno, non è tasta grande !!!!!!!!!, il problema è un'altro ,qualcuno è convinto che ogni contromarca "BOMBA" abbia un valore di 1000,00 euro su questo esemplare ve ne sono due ,quindi valore 2000,00. 

Anche quella che ho postato a 400 euro ne ha due (ovvio che scherziamo) ......ma ha un R (di rarità) in più....e proprio quello che non riesco a comprendere. Come si attribuiscono queste rarità........

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, lamanna921 dice:

Buongiorno Rocco, Questa moneta la conosco MOLTO BENE , ne parliamo a metà novembre..........

Va bene Michele, ne riparliamo successivamente.

Saluti, Rocco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Rex Neap, Pietro rispondo in questa discussione alla tua domanda.....sulle assegnazioni delle rarita' alle Piastre contromarcate giovanili.

 

Innanzitutto bisognerebbe censire tutte le Piastre BOMBA- BOIA- OLIM BOMBA (autentiche e non contraffatte) giunte fino ad oggi. 

...e poi in base agli anni, assegnare le rarita'.

 

Chi si prende l'impegno per farlo?

:bash:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buonasera , volevo contribuire alla discussione, in particolare alla proposta di effettuare un censimento delle contromarche "bomba", con la foto della piastra in mio possesso del 1848. Mi scuso , con tutti, per la qualità delle foto dovuta anche al riflesso della bustina della perizia.imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

IMG_20170929_225016.jpg

IMG_20170929_225619.jpg

Modificato da salvo1973
Aggiungo anche la foto del rovescio.
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.