Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1910


Risposte migliori

Ciao Cavale.
Purtroppo con queste foto è difficile dare un parere sulla conservazione.
Non si riesce a capire lo stato dei campi.
Sicuramente ci sono almeno 2 punti di usura, il legaccio del cavallo e sul seno dell'Italia..
Vista così ti dire SPL+
Attendi comunque altri pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto non si comprende lo stato dei fondi... si notano però alcuni punti di usura come già segnalato e anche il bordo ha qualche difetto... come conservazione andrei dallo spl in giu

Link al commento
Condividi su altri siti


Le spalline del Re hanno segni di usura. Dove ci sono le briglie del primo cavallo, sembra ci sia un appiattimento, il seno dell'Italia è piatto e anche sopra la ruota del carro c'è un pò di confusione senza contare tanti piccoli colpi sul bordo. Io starei sul BB+. Se poi ti piace e il prezzo è modico, è una moneta ancora apprezzabile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

La foto è leggermente sfocata, è ciò rende ancora più arduo dare un parere, cosa già di per se non facile su base fotografica.

Concordo in toto con il parere del buon prtgzn. Premesso che le foto lasciano sempre dei dubbi, credo che a fatica raggiunga una qspl pieno, ma gli darei un modestissimo surplus per la patina che, sembrerebbe, gradevole.

Forse se ci potessi dire il prezzo richiesto, potresti avere pareri più diretti e meno "empirici" :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Piacevole moneta nel suo insieme e bordo senza particolari problemi. Si vede un colpettino o mancanza di metallo al D/ fra le 3 e le 4, ma forse in mano non è cosi evidente.

Le foto ingrandite evidenziano chiaramente l'usura sui punti critici. Anch'io penso che siamo sul BB+ 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq quell'appiattimento sul primo cavallo non mi piace, non e' solo usura secondo me.. perché sproporzionata per evidenza rispetto alla conservazione generale della moneta... anche per me la conservazione e' sul bb+ bb-spl, il dritto e' meglio conservato rispetto al rovescio

Link al commento
Condividi su altri siti


E bella....ha il.seno un po schiacciato....qualcosina al bordo sopra la testa.....e nn si riesce ad allargare l immagine.....sembrerebbe avere una bella patuna e lustro...spl+......ma da vedere meglio

Anche i cavalli un po usurati....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.