Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA ORO RE D'ITALIA


ro64be

Risposte migliori

Salve a tutti non so se questa e la sessione indicata, qualcuno sa darmi dei ragguagli su questa medaglia in oro 917/1000 peso circa 10 grammi , credo sicuramente moderna Grazie a quanti interverranno

69522978356707.jpg

69522978357535.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

Dovrebbe essere una coniazione moderna, ma non sono certo..

Sposto la discussione in medaglistica e controllo perché li mi sembra di aver già visto una discussione simile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questo deve essere il link al catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME63B/4

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E questo quello alla discussione che dicevo.. 

http://www.lamoneta.it/topic/130809-umberto-iiin-oro/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Coniazione moderna, anche se, di tanto in taluno, qualcuno prova ad accreditarla come emissione ufficiale coeva al breve Regno di Umberto II.

Dovrebbe riportare sia il punzone del titolo dell'oro che quello del produttore della medaglia.

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

 

Ho visto di due siti proposti,  la tipologia e' quella, ma a questo punto credo si tratti di una coniazione ancora piu' recente in quanto il peso si aggira sui 10 grammi per un diametro di 26 mm. quindi molto difforme da quella citata nel sito.

 

saluti roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, ro64be dice:

Ciao

 

Ho visto di due siti proposti,  la tipologia e' quella, ma a questo punto credo si tratti di una coniazione ancora piu' recente in quanto il peso si aggira sui 10 grammi per un diametro di 26 mm. quindi molto difforme da quella citata nel sito.

 

saluti roberto

Ciao Roberto : è così come dici.  Può forse interessare qualche nostalgico, altrimenti volendola cedere se ne ricava il prezzo dell'oro.

Iniziativa commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.