fabry61 Inviato 10 Febbraio, 2017 #1 Inviato 10 Febbraio, 2017 Pensavo di non vederne mai uno in asta ed invece eccone uno. Bello direi sullo SPL anche perchè sappiamo che i grossi del secondo tipo sono spesso malmessi. A voi amici il signor Michele Morosini: ITALY. Venice. Michele Morosini (1382). Grosso. Obv: IC - XC. Christ Pantokrator seated facing on throne; sigla: ✷ | F.Rev: MICҺL' MAVROC' / DVX / S M VЄNЄTI. Doge kneeling right; to right, St. Mark standing facing; staff with banner held between them. 3 Cita Awards
gigetto13 Inviato 10 Febbraio, 2017 #2 Inviato 10 Febbraio, 2017 apperò! immagino che verrà venduto ben caro. Cita
chievolan Inviato 11 Febbraio, 2017 #3 Inviato 11 Febbraio, 2017 2 ore fa, fabry61 dice: Pensavo di non vederne mai uno in asta ed invece eccone uno. Giusto in un'asta in cui è l'unica italiana medievale presentata. Cita
chievolan Inviato 11 Febbraio, 2017 #4 Inviato 11 Febbraio, 2017 Chi la vuole? .... fabry61 no perché è autentica ... 2 Cita
fabry61 Inviato 11 Febbraio, 2017 Autore #5 Inviato 11 Febbraio, 2017 ahahahah, me la penderei comunque come fuori collezione. Cita Awards
417sonia Inviato 11 Febbraio, 2017 Supporter #6 Inviato 11 Febbraio, 2017 Ciao! Ma la M di MIChL' dov'è? Non ce la vedo nemmeno tra le pieghe della tunica .... 1 Cita
fabry61 Inviato 11 Febbraio, 2017 Autore #7 Inviato 11 Febbraio, 2017 (modificato) Non c'è, hai ragione Luciano il punzone della M è stato proprio saltato. Variante su grosso già di per se raro. Oltre tutto se si guarda il gomito che tiene il vangelo ci sono 2 pallini che sono inusuali. Inoltre c'è un pallino anche sopra la bandiera. Segni dell' incisore? Modificato 11 Febbraio, 2017 da fabry61 Cita Awards
417sonia Inviato 11 Febbraio, 2017 Supporter #8 Inviato 11 Febbraio, 2017 Non dovrebbe, c'è già l'iniziale forse segni di altra natura e scopo, allineamenti? Cita
pinky Inviato 5 Marzo, 2017 #9 Inviato 5 Marzo, 2017 Il grosso di Michele Morosini Ha fatto 1800 euro + diritti Cita
fabry61 Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #10 Inviato 6 Marzo, 2017 Cifre iperboliche che non potrò mai permettermi. Però che bello. Complimenti a chi se lo mette nel monetiere ( perchè se usa altro lo uccido) Cita Awards
gigetto13 Inviato 6 Marzo, 2017 #12 Inviato 6 Marzo, 2017 2 ore fa, fabry61 dice: Cifre iperboliche che non potrò mai permettermi. Però che bello. Complimenti a chi se lo mette nel monetiere ( perchè se usa altro lo uccido) dipende... se sono album con materiali buoni gliela si può anche passare! (chi ha orecchi per intendere...) Cita
pinky Inviato 6 Marzo, 2017 #13 Inviato 6 Marzo, 2017 la lindner ha álbum per monete che mi sembrano buoni , anche se e' meglio un monetiere Cita
AndreaPD Inviato 7 Marzo, 2017 #14 Inviato 7 Marzo, 2017 io ho ritirato l'offerta, Naumann a Monaco mi ha detto che ha un foro otturato. Al di là di questo, anche se non l'avese avuto, è andato un pò troppo su, in base alla mia valtazione almeno, dato che ne ho avuti due a 1400/1500 migliori di quello, e ci ho messo quasi un anno a venderli 2 Cita
pinky Inviato 7 Marzo, 2017 #15 Inviato 7 Marzo, 2017 Bad Business .... per fare il comerciante bisogna conoscere i propi clienti , che cosa si comprano a fare 2 Grossi del Morosini se no hai il cliente ?? Quando compri e vendi devi avere la pazienza di farlo nelle migliori condizioni possibili. Comunque buco o non buco , chi ha comprato la moneta sara' sicuramente contento di averlo fatto Cita
417sonia Inviato 7 Marzo, 2017 Supporter #16 Inviato 7 Marzo, 2017 1 ora fa, pinky dice: Bad Business .... per fare il comerciante bisogna conoscere i propi clienti , che cosa si comprano a fare 2 Grossi del Morosini se no hai il cliente ?? Quando compri e vendi devi avere la pazienza di farlo nelle migliori condizioni possibili. Comunque buco o non buco , chi ha comprato la moneta sara' sicuramente contento di averlo fatto Ciao! Mah .... non è merce che si deteriora e - anzi - magari col tempo si rivaluta saluti luciano 3 Cita
AndreaPD Inviato 8 Marzo, 2017 #18 Inviato 8 Marzo, 2017 io compro a prescindere dal cliente. forse sbaglio? 3 Cita
pinky Inviato 8 Marzo, 2017 #19 Inviato 8 Marzo, 2017 fai bene AndreaPD , la mia era una battuta ... lo farei anch'io.. Cita
mfalier Inviato 8 Marzo, 2017 #20 Inviato 8 Marzo, 2017 Adesso mi è venuta la curiosità. Secondo voi dove si trova il foro otturato? Cita
417sonia Inviato 8 Marzo, 2017 Supporter #22 Inviato 8 Marzo, 2017 19 minuti fa, mfalier dice: Adesso mi è venuta la curiosità. Secondo voi dove si trova il foro otturato? Ciao! Io l'ho guardato con attenzione, eppure ...... forse era talmente piccolo, oppure non era passante, che è stato riparato alla perfezione; gli unici punti "critici" che potrebbero celare un buco, li avrei identificati sul naso del doge, sul polso sinistro di San Marco, sul ripiano a destra (di chi guarda) del trono, oppure appena sopra le borchie del libro tenuto dal Redentore. Però non sono nemmeno così sicuro che queste piccole "anomalie" nascondano un buco otturato. 2 Cita
pinky Inviato 8 Marzo, 2017 #23 Inviato 8 Marzo, 2017 Uscendo un po dal tema , ho notato che Andrea Contarini e' molto piu' raro che per esempio Francesco Dandolo, tutte edue i Grossi sono considerati Rari..... io metterei un bel R2 al grosso di Andrea Contarini. Cita
pinky Inviato 8 Marzo, 2017 #24 Inviato 8 Marzo, 2017 Si hai ragione Luciano !! Oggi ho scritto a NN e gli ho chiesto gentilmente di indicarmi dove si trova il buco.....vediamo cosa rispondono Cita
Eolo Inviato 9 Marzo, 2017 #25 Inviato 9 Marzo, 2017 Salve, non capisco in realtà la necessità del restauro. Stiamo parlando di una parte quasi microscopica di superficie dovuta probabilmente ad una debolezza del metallo e non per causa di uso diverso (ciondolo od altri orrori di gioielleria per intenderci) e comunque il restauro deve essere dichiarato, deprezzando l'esemplare. Visto che non stiamo parlando di banconote, e che molto probabilmente la moneta finirà in un monetiere, non sarebbe stato meglio lasciare il buco? A. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..