Vai al contenuto
IGNORED

Pulizia


Cavale

Risposte migliori

Caro Cavale

tranne rarissime eccezioni, con prodotti specifici e a cura di persone esperte, le monete NON VANNO MAI pulite.

Purtroppo l'ignoranza di questa semplice regola porta a veri e propri disastri numismatici! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe credo che sia capitato a tutti di cercar di rendere una moneta più brillante o di togliere qualche segno di sporcizia con metodi più o meno drastici. Questo è proprio un orrore, non mi permetterei mai di fare una cosa del genere ad un aquila, invece posso dire che monete estere e soprattutto di valore quasi nullo, ho fatto un paio di esperimenti ahah

Solamente dopo averlo letto una ventina di volte sul forum ho capito che facevo meglio a non toccarle proprio e di accettarle per come sono

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Il 11/2/2017 at 23:23, min_ver dice:

Caro Cavale

tranne rarissime eccezioni, con prodotti specifici e a cura di persone esperte, le monete NON VANNO MAI pulite.

Purtroppo l'ignoranza di questa semplice regola porta a veri e propri disastri numismatici! 

Parole sante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 11/2/2017 at 21:49, Cavale dice:

 

Moneta chiaramente pulita , ma vi chiedo .. a quale scopo e quando vale la pena pulire una moneta ?

ImageUploadedByLamoneta.it Forum1486846128.645287.jpgImageUploadedByLamoneta.it Forum1486846141.936813.jpg

 

Le monete non vanno MAI pulite.................vanno a volte curate se sono "malate" :)....ossidazioni, incrostazioni, vecchie pulizie fatte già sbagliando ma pure male...è sempre meglio chiedere pareri ad esperti e non improvvisarsi "dottori"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.