Vai al contenuto
IGNORED

Il Gazzettino di Quelli del Cordusio - n. 1/2017


Risposte migliori

Grazie dei complimenti intanto che fanno indubbiamente piacere, sui mercatini e quanto connesso ne avevamo parlato molto in questa discussione sul forum che riporta lo stato delle cose che ti allego

Il Gazzettino però non rappresenta e non è portavoce dell'Associazione del Cordusio che c'è ma è altro, noi frequentiamo e ci troviamo realmente al Cordusio e in forma digitale qui nel nostro forum specifico.

Siamo collezionisti, studiosi, appassionati...con l'unico scopo quello di divulgare a più persone possibili la nostra comune passione.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto e letto in questi giorni, desidero fare i complimenti a tutti gli autori e continuate così, la strada è quella giusta, ottima anche la scelta di mettere a disposizione la rivista sui banchi del Cordusio.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Questa mattina terza distribuzione del Gazzettino al mercatino del Cordusio, tra meno di un mese "esporteremo" il prodotto in quel di Parma e successivamente a fine maggio al Veronaphil. Segnatevi le date in agenda... certo, poi lo metteremo online in pdf, ma diciamocelo: il cartaceo è un'altra cosa con la sua consistenza, il fruscio delle pagine... :D

Antonio

PS grazie @ambidestro per i complimenti e per l'incoraggiamento :)

Modificato da anto R
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Faremo di tutto perché il prodotto continui ad essere sempre cartaceo e ad avere una buona distribuzione, per me non si può prescindere da questo, certo poi il digitale è universalità e il raggiungere tutti e li raggiungeremo in almeno due modalità, queste sono le nostre intenzioni per il prossimo numero 2 che già sta prendendo forma...

Aggiungo che indubbiamente questa avventura che è ormai più che mai realtà si è realizzata e si sta realizzando perché dietro c'è una formidabile squadra, e senza squadra che parla, si organizza, lavora, comunica, per me non si va da nessuna parte....

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5/3/2017 at 19:56, dabbene dice:

Faremo di tutto perché il prodotto continui ad essere sempre cartaceo e ad avere una buona distribuzione, per me non si può prescindere da questo, certo poi il digitale è universalità e il raggiungere tutti e li raggiungeremo in almeno due modalità, queste sono le nostre intenzioni per il prossimo numero 2 che già sta prendendo forma...

Aggiungo che indubbiamente questa avventura che è ormai più che mai realtà si è realizzata e si sta realizzando perché dietro c'è una formidabile squadra, e senza squadra che parla, si organizza, lavora, comunica, per me non si va da nessuna parte....

Dici bene caro Mario, e di fatti, i frutti non tardano a venire..

Consensi da studiosi di spessore e associazioni sono arrivati in redazione, per non parlare delle richieste di collaborazioni a progetti e nuove iniziative..

Insomma una soddisfazione per tutto l'ambiente.

La dove sembrava stagnarsi l'entusiasmo, ora la voce del Gazzettino del Cordusio, fa rifiorire tutto..e tutti..

 

Eros

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@snam ciao Luca, dato che non so quando riuscirò a passare al circolo (come ti dicevo settimana scorsa il mercoledì mattina mi devo alzare di buon ora, quindi...) credo proprio che ti convenga fare un salto la domenica mattina in Cordusio. Su alcuni banchi vedrai le copie del Gazzettino :)

Un caro saluto e buona giornata,

Antonio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sempre pensato che questo Gazzettino potesse avere più funzioni, sicuramente divulgativa e che potesse raggiungere tanti, sicuramente di creare le condizioni ideali perché chi non si fosse ancora espresso ,e lo avesse voluto fare, di poterlo fare con semplicità , giovane o non giovane che fosse, ma soprattutto quella di far uscire nuove condivisioni reali di questa passione.

E così e' stato finora, decisamente di più delle migliori aspettative, una onda lunga in movimento, spesso si dice non partecipano, non si conoscono, non si sa se ci sono, ecco il Gazzettino ha mosso una potenziale e reale presenza di appassionati che rimaneva nell'ombra ma c'era e che sta uscendo.

Sta uscendo venendo a ritirarlo di persona la domenica al Cordusio e quindi presentandosi, sta uscendo con le email in Redazione, sta uscendo dai Circoli, dalle Associazioni, dalla società civile, ecco credo che la grande funzione del Gazzettino sia quella di stare vicini alla gente, di farli parlare, partecipare, di fare gruppo, gruppo che a volte manca nella nostra numismatica ma che in questo si caso si sta formando.

Gruppo chiama gruppo per una numismatica di tanti e per tutti e di condivisione .

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Domani quarta domenica di distribuzione del Gazzettino per chi non l'avesse ancora ricevuto, cerchiamo sul lungo periodo di raggiungere tanti in modo reale col saluto e la consegna cartacea.

Il creare rapporti umani, conoscere, creare contatti e condivisioni, allargare il cerchio degli appassionati su Milano e per chi vorrà raggiungerci...ma Parma e' vicina e Parma sarà un altro importante appuntamento reale, realissimo comunicato su un mezzo virtuale come questo dove stiamo scrivendo.

Anche il Gazzettino diventa un mix tra reale e virtuale, in questo caso anche più reale e in fondo il coniugare le due modalità può essere in diversi casi decisamente decisivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, dabbene dice:

...ma Parma e' vicina e Parma sarà un altro importante appuntamento reale, realissimo comunicato su un mezzo virtuale come questo dove stiamo scrivendo.

Ciao Mario :)

e, prima di tutto, complimenti per l'iniziativa :clapping:

Io purtroppo non potrò essere a Parma, e forse nemmeno a Verona (o a Milano, nel breve periodo). Sarebbe possibile ricevere una copia del Gazzettino tramite un commerciante che dovrebbe essere a Parma e di cui, eventualmente, ti invierei il nome in MP?

Grazie in anticipo.

Maurizio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie :)

Dovrei incontrare il commerciante a metà della prossima settimana, in ogni caso lo contatterò prima del convegno per farmi confermare la sua presenza, e ti farò sapere.

Ciao.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Lafayette dice:

Ritirato brevi manu domenica scorsa e finalmente letto tutto! Che dire, aspettative alte ma soddisfazione altissima!! Rinnovo i miei complimenti agli amici autori!
Luca

Carissimo grazie per i complimenti, comunque il posto in carrozza e li e non te lo tocca  nessuno...

Ti aspettiamo..

 

Eros 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Quarta domenica di consegna del Gazzettino oggi al Cordusio con vecchi amici anche del forum .

L' aspetto più eclatante, almeno a livello personale , e' che anche " il collezionista  solitario " oggi l'ha ritirato.

Il collezionista solitario, che e' stato un post del forum di anni fa e che lo ricordano " i vecchi " di Lamoneta, dimostra che se l'ha avuto anche lui forse la mission prefissata di raggiungere tutti e' stata raggiunta...

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe un bel revival ritirarlo fuori, parliamo del 2010, storia reale e anche un po' triste che l'incontro di oggi me la rende ancor più veritiera , anche troppo vera...certo eravamo un po' diversi ma la sostanza rimane...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/3/2017 at 20:54, anto R dice:

 

 

E si.. Domenica l'ho salutato e abbiamo scambiato qualche battuta sul Gazzettino, è rimasto piacevolmente colpito dall'entusiasmo che si evince negli articoli.

Il collezionista solitario...sembrava uscito da un racconto di Pavese...

 

Eros 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 14/3/2017 at 01:29, eracle62 dice:

E si.. Domenica l'ho salutato e abbiamo scambiato qualche battuta sul Gazzettino, è rimasto piacevolmente colpito dall'entusiasmo che si evince negli articoli.

Il collezionista solitario...sembrava uscito da un racconto di Pavese...

 

Eros 

 

 

 

 

Forse oggi è' meno solitario di un tempo 

gia' frequentare il Cordusio taglia via una bella fetta di 'solitudo' ..?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto centro...

Quando si riesce a condividere le passioni, la vita si colora d'improvviso, esistono luoghi dove anche il più misantropo non può fare a meno di esternare le proprie emozioni...

Il Cordusio caro numa numa, è uno di quei luoghi, dove ognuno porta il suo colore preferito, e come d'incanto la tavolozza si riempie di gamme, toni, e sfumature infinite...

Quella magia che la storia ogni tanto dona, all'improvviso si ripete nei pressi di un'incrocio, dove le mitiche cinque vie Milanesi ospitano ancora, il popolo dei raccoglitori...

E dove un gruppo di amici all'inizio del XXI sec. decise di dar voce nuovamente alla Numismatica..

 

Eros

 

 

cordusio-1820.jpg

 

 

 

Risultati immagini per immagini antiche di via cordusioRisultati immagini per immagini antiche di via cordusio

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivato il momento per il Gazzettino di sbarcare concretamente anche a Parma credo che miglior ambito non si potesse scegliere, seguirà Verona, altra tappa fondamentale.

Mi diceva giorni fa un numismatico dalla lettura traspare grande passione e trasmette oltre alla divulgazione anche emozioni, in alcuni interventi mi sono emozionato , in fondo e' poi quello che si cercava, creare un giornale che avesse anche anima e cuore oltre la tecnica, i riscontri positivi ci incoraggiano per un secondo numero che possa ancora piacere e che in parte e' già fatto molto tempo prima, ma ci sarà ovviamente anche il numero tre ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa voce si è fatta sentire, la cosa più incredibile e che abbai avuto anche risonanza fuori dal nostro ambito..

Sono state chieste copie dai più svariati ambienti culturali, da semplici curiosi, a grandi appassionati.

Anche in campo artistico ha riscosso grande successo, per il gruppo e per la passione che ci accomuna, che ricorda le prime avanguardie del novecento...

 

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.