Vai al contenuto
IGNORED

Bagattino per Brescia, ma.......


Risposte migliori

Supporter

Croce, quattro lettere nei quadranti e un leone il soldo anepigrafo. E fino qua, forse ci siamo, ma NON mi tornano le lettere, o meglio quello che credo di leggere. Pareri? Pesa  0,3 grammi (bilancia "cinese") ed ha un diametro di 14 mm. Grazie

foscari bagattino cat.jpg

foscari bagattino cat evidenziato.jpg

barbarigo bagattino1.jpg

Modificato da ak72
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

.

foscari brescia bag identificare lamoneta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
5 minuti fa, fabry61 dice:

Secondo a mio parere hai come prima lettera una F gotica e seconda una D storta.

F gotica? un bel falso, allora?

lamoneta.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao

Andrea, senza i profili alle lettere che hai messo tu, non ci vedo niente; non mi paiono nemmeno le corrette lettere FFDV. Attenzione poi che ce ne sono anche con alcune lettere retrograde

Comunque di bagattini per Brescia falsi ce ne sono, eccome.

Ti allego una foto di un tipo con le lettere "gotiche" ed una pagine del libro Brescia nelle monete di Mainetti Gambera, che riporta alcune sequenze di lettere per i falsi.

saluti

luciano

Bagattino A.jpg

Bagattino B.jpg

Bagattini per Bs falsi.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
42 minuti fa, 417sonia dice:

Ti allego una foto di un tipo con le lettere "gotiche" ed una....

Luciano, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
12 minuti fa, fabry61 dice:

Direi che ci siamo anche se stiamo giudicando da foto. Tu Andrea che ne pensi, sono plausibili?

Non credere che avere la moneta tra le mani aiuti molto di più, anzi. Per quanto riguarda le lettere gotiche credo proprio che ci siamo. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
36 minuti fa, Arka dice:

Magari sbaglio, ma nella foto leggo F F nei quadranti in basso e la D in alto a s.

Anche io, la penso come te, certo che la conservazione.... ?, comunque entra in collezione come esempio di un'altra variante (dopo le croci, la F gotica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.