Vai al contenuto
IGNORED

valutazione 500 lire argento serie alighieri e quadriglia


Patrizio Riccio

Risposte migliori

Ho 55 monete da 500 lire di argento anni   di cui 11 serie quadriglia del 1961, e serie alighiri del 1965. Gradirei sapere una corretta valutazione.

EDITATO DA MODERATORE

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vietata la vendita, dovresti leggere il regolamento prima di scrivere.

" 9. Sezione Scambi
Anche se esiste una sezione scambi, sul forum è severamente vietata la compravendita o
l'inserimento di annunci pubblicitari."
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono monete circolate, hanno il solo valore dell'argento, 11 gr a 835/mill 9.185 di fino a 504€ il Kg = 4,62 a moneta, però ben difficilmente riuscirai a vendere a questo prezzo, chi acquista vorrà fare il suo guadagno.....

saluti

TIBERIVS

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per mettere a disposizione di tutti la Vostra preziosa esperienza e disponibilità.

Un consiglio, visto che ho ereditato una discreta quantità di monete antiche o pseudo tali, sia in metallo che in carta, conviene fare una discussione per ognuna di esse oppure continuo su questa?

Perdonate la mia domanda da nabbo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Patrizio Riccio

le 500 lire 1961 raffigurano una quadriga, non una quadriglia (che è un tipo di danza francese).

A parte ciò, attendiamo foto per aiutarti 

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, sergio88 dice:

Mentre per le 500 lire dante in fdc quanto possono valere ognuna? Dai 7 ai 9 euro? A questo prezzo vengono vendute?

Al mercato antiquario di Vicenza in FDC, con intenso lustro di conio e radi segnetti da contatto sono offerte a 7 euro, che con rapida negoziazione divengono 5 euro, praticamente mezzo euro al di sopra dell'attuale intrinseco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.