Maria Pia Inviato 8 Marzo, 2017 #1 Inviato 8 Marzo, 2017 Buonasera a tutti ecco la mia 3a moneta diametro sull'asse maggiore 20 mm grazie Cita
profausto Inviato 8 Marzo, 2017 #2 Inviato 8 Marzo, 2017 penso sia Tetricus padre, ma non leggo il R/ - tu con la moneta in mano, prova a interpretare qualche lettera della legenda al R/ .. se legge ........AS AVG... Cita
Maria Pia Inviato 9 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 9 Marzo, 2017 1 ora fa, profausto dice: penso sia Tetricus padre, ma non leggo il R/ - tu con la moneta in mano, prova a interpretare qualche lettera della legenda al R/ .. se legge ........AS AVG... SUL R/ mi sembra di leggere I P V I V AS AVG Cita
profausto Inviato 9 Marzo, 2017 #4 Inviato 9 Marzo, 2017 Penso sia una parola di 8 lettere più AVG Cita
Maria Pia Inviato 9 Marzo, 2017 Autore #5 Inviato 9 Marzo, 2017 (modificato) Il problema è che con Tetricus I le uniche parole con ......AS AVG che ho trovato nel web sono HILARITAS AVG e CARITAS AVG e relativamente a Tetricus II e uniche parole con ......AS AVG che ho trovato nel web sono NOBILITAS AVG e PIETAS AVG ma in entrambi i casi, le lettere a me non sembra che coincidano con quelle parole :-/ Modificato 9 Marzo, 2017 da Maria Pia Cita
profausto Inviato 9 Marzo, 2017 #6 Inviato 9 Marzo, 2017 Tetricus II è da escludere ... in questo busto si vede la barba.... potresti mettere la moneta in acqua demineralizzata e lasciarla un po'..... sperando di leggere qualche lettera in piu' 2 Cita
Maria Pia Inviato 9 Marzo, 2017 Autore #7 Inviato 9 Marzo, 2017 6 ore fa, profausto dice: Tetricus II è da escludere ... in questo busto si vede la barba.... potresti mettere la moneta in acqua demineralizzata e lasciarla un po'..... sperando di leggere qualche lettera in piu' ciao, ok domani la metto :-) e poi rifarò le foto, buona serata Cita
gpittini Inviato 9 Marzo, 2017 #8 Inviato 9 Marzo, 2017 DE GREGE EPICURI @Maria Pia @profausto Io leggo "..TORINUS", quindi dovrebbe essere Victorinus. Al rovescio si legge anche..QUI...Ipotizzerei AEQUITAS AUG, RIC 40. 2 Cita
profausto Inviato 9 Marzo, 2017 #9 Inviato 9 Marzo, 2017 direi che @gpittini ha visto giusto RIC 40 Victorinus / Aequitas aug https://www.vcoins.com/en/stores/ancient_imports/8/product/victorinus_198_antoninianus__aequitas/676725/Default.aspx 1 Cita
Maria Pia Inviato 10 Marzo, 2017 Autore #10 Inviato 10 Marzo, 2017 Il 9/3/2017 at 20:48, gpittini dice: DE GREGE EPICURI @Maria Pia @profausto Io leggo "..TORINUS", quindi dovrebbe essere Victorinus. Al rovescio si legge anche..QUI...Ipotizzerei AEQUITAS AUG, RIC 40. Il 9/3/2017 at 21:38, profausto dice: direi che @gpittini ha visto giusto RIC 40 Victorinus / Aequitas aug https://www.vcoins.com/en/stores/ancient_imports/8/product/victorinus_198_antoninianus__aequitas/676725/Default.aspx Ahhhhhhh ragazzi ma che braviiiii :-D Questa era davvero difficile !!! Evviva !!! Scusate se rispondo adesso ma tra lavoro e figlioli il tempo è tiranno Se riesco, domani inserisco le prossime 3 monetine Grazie ancora per il vostro aiuto, buonanotte :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..