Vai al contenuto
IGNORED

Buono 2 Lire Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

Ciao...posti peso e misure...in ogni caso se è autentico è raro...addirittura considerato molto raro sul catalogo Gigante, che forse esagera!...ma prima posta le misure, saranno gradite pure da chi interverrà  dopo di me!

Una cosa che si vede subito è che  è stato "pulito" in modo a dir poco improprio, peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo è un metallo molto delicato , in queste condizioni , anche se raro,  perde drasticamente di valore

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao...posti peso e misure...in ogni caso se è autentico è raro...addirittura considerato molto raro sul catalogo Gigante, che forse esagera!...ma prima posta le misure, saranno gradite pure da chi interverrà  dopo di me!

Una cosa che si vede subito è che  è stato "pulito" in modo a dir poco improprio, peccato!

Spessore: 2mm Diametro: 28,5mm Peso: non lo so

Lo stato è dovuto dal fatto che l'ho trovata insieme ad altre monete ammucchiate in una scatola :(

24 minuti fa, galaad dice:

più che pulito direi "graffiato"!1f61f.png

Lo stato è dovuto dal fatto che l'ho trovata insieme ad altre monete ammucchiate in una scatola :(

21 minuti fa, profausto dice:

purtroppo è un metallo molto delicato , in queste condizioni , anche se raro,  perde drasticamente di valore

Lo stato è dovuto dal fatto che l'ho trovata insieme ad altre monete ammucchiate in una scatola :(

Adesso, nando12 dice:

Credo che potrebbe arrivare al suo MB ma... come detto sopra, nelle sue condizioni perde parecchio di valore economico.

Lo stato è dovuto dal fatto che l'ho trovata insieme ad altre monete ammucchiate in una scatola :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti ho messo "pulito" tra virgolette...è stata rigata come una portiera!8)??

Le misure precise dovrebbero essere 29 mm non 28,5 mm comunque prova a misurarla meglio...il peso dell'originale è di 10 grammi...la tua comunque mi sembra originale è solo rovinata...globalmente MB secondo me, quoto Nando12...sulla baia però è pieno...fai un giro e ti rendi conto...c'è ne sono un paio messe peggio della tua in asta, guarda i realizzi che fanno che così ti rendi conto...resta comunque vendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta non banale. Come già detto da molti altri membri del forum in queste condizioni perde gran parte del valore ma rimane pursempre un pezzo piuttosto difficile da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Asclepia dice:

Infatti ho messo "pulito" tra virgolette...è stata rigata come una portiera!8)1f511.png1f697.png

Le misure precise dovrebbero essere 29 mm non 28,5 mm comunque prova a misurarla meglio...il peso dell'originale è di 10 grammi...la tua comunque mi sembra originale è solo rovinata...globalmente MB secondo me, quoto Nando12...sulla baia però è pieno...fai un giro e ti rendi conto...c'è ne sono un paio messe peggio della tua in asta, guarda i realizzi che fanno che così ti rendi conto...resta comunque vendibile.

In realtà è 29mm ma avendo paura di aver sbagliato ho levato 0,5mm?

Comunque grazie mille, non solo a te ma anche a chi mi ha risposto :)

Adesso, Martin_Zilli dice:

Moneta non banale. Come già detto da molti altri membri del forum in queste condizioni perde gran parte del valore ma rimane pursempre un pezzo piuttosto difficile da trovare.

Ok, grazie dell" aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Davide1998 dice:

Spessore: 2mm Diametro: 28,5mm Peso: non lo so

Lo stato è dovuto dal fatto che l'ho trovata insieme ad altre monete ammucchiate in una scatola :(

Lo stato è dovuto dal fatto che l'ho trovata insieme ad altre monete ammucchiate in una scatola :(

Lo stato è dovuto dal fatto che l'ho trovata insieme ad altre monete ammucchiate in una scatola :(

Lo stato è dovuto dal fatto che l'ho trovata insieme ad altre monete ammucchiate in una scatola :(

Comunque, tenuto conto della data e che, mi par di capire, era "abbandonata" in una scatola, un bel colpo! soprattutto se le monete ti piacciono in sé e non per rivenderle... chissà che quella scatola non ti riservi qualche altra sorpresa... facci sapere!

ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, galaad dice:

Comunque, tenuto conto della data e che, mi par di capire, era "abbandonata" in una scatola, un bel colpo! soprattutto se le monete ti piacciono in sé e non per rivenderle... chissà che quella scatola non ti riservi qualche altra sorpresa... facci sapere!

ciao

galaad

Ehm.... in questa scatola c'erano altre 20 monete di Vittorio Emanuele III e ci sono altre monete di altri paesi non solo europei :)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Davide1998 dice:

Ehm.... in questa scatola c'erano altre 20 monete di Vittorio Emanuele III e ci sono altre monete di altri paesi non solo europei :)

devi pensare che vi sono monete di Vittorio Emanuele III che valgono un botto... anche se non penso che sarà il tuo caso! 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, galaad dice:

devi pensare che vi sono monete di Vittorio Emanuele III che valgono un botto... anche se non penso che sarà il tuo caso! 

 

14 ore fa, galaad dice:

sarebbe troppo bello!

Oltre a questa ci sono solo 2 monete fi argento, le altre son tutte comuni :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.