Vai al contenuto
IGNORED

giochino


frankoppc

Risposte migliori

regole del gioco:
ogni giocatore può giocare su una sola moneta per volta (=un solo post per una moneta), e può cambiare solo una volta la moneta scelta

una volta cambiata la moneta scelta (ad esempio la 1 per la 2) non si può ritornare a giocare su quella scelta precedentemente

ogni 3 posts di utenti diversi (indipendentemente dalla moneta scelta), verrà dato un'aiuto per l'identificazione di una o più monete Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
No, a me un pezzo si vede. Però non ho mica capito le regole :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che ho capito uno sceglie una moneta da indovinare e può scrivere un post solo(?)su quella moneta (forse sino al suggerimento successivo).Si può cambiare la moneta da indovinare solo una volta e se lo si fa non si può più tornare sui propri passi.Ogni tre post inseriti arriva un suggerimento su una moneta..Il mio dubbio maggiore riguarda il punto di un solo post..solo un post in tutto il gioco, solo un post per indovinare..Non saprei.. :whome:
Link al commento
Condividi su altri siti


3° : 1000 lire Roma Capitale.
Ag 835, diam. 31.4, g.14,6.
Contorno: REPVBBLICA ITALIANA
Autori: Guerrino Mattia Monassi e Laura Cretara. DPR 16.07.1970
:P
Link al commento
Condividi su altri siti


1° moneta: 1 Lira "Arancia"

3° moneta: 1000 Lire "Roma Capitale" (gia detta da Mirko)

Se è giusta la prima, a questo punto manca solo la seconda. :)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


il regolamento è stato capito tranne che per un punto: si può tentare quante volte si vuole sulla moneta scelta

complimenti, avete indovinato la 3° (più facile) e la 1° (un pò più difficle della 3°)

ora tocca alla seconda

suggerimento: moneta fuori corso in metallo nobile
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra poco proporrò anch'io un quiz analogo, comprendendo tutte le monete coniate dal 1861 ad oggi. Alcune saranno veramente difficili da indovinare.. :D

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Boh, io continuo a vedere tutto bianco in quella che dovrebbe essere la terza moneta... :(

Cmq non avevo indovinato ne la prima ne la seconda... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.