borbonik Inviato 8 Aprile, 2017 #1 Inviato 8 Aprile, 2017 Salve, che ne dite di questo 2 euro con salto di conio e bordo liscio? Scusatemi per la qualita' delle foto , ma e' il meglio che sono riuscito a fare. Cita
Liamred00 Inviato 8 Aprile, 2017 #2 Inviato 8 Aprile, 2017 (modificato) Il contorno non è zigrinato potrebbe essere un falso,hai provato a vedere se è calamitabile? Sembra strano tanti errori o difetti su un unica moneta. Modificato 8 Aprile, 2017 da Liamred00 Cita
borbonik Inviato 8 Aprile, 2017 Autore #3 Inviato 8 Aprile, 2017 (modificato) Certo , la calamita attacca sull'orecchio di dante . E' mia da circa 12 anni l'ho controllata parecchie volte. Aggiungo il dettaglio della faccia comune un po' piu' nitido. Modificato 8 Aprile, 2017 da borbonik Cita
Liamred00 Inviato 8 Aprile, 2017 #4 Inviato 8 Aprile, 2017 Allora in questo caso hai una rarita' per il momento è la prima che vedo in queste condizioni. Cita
Alex-Vee Inviato 8 Aprile, 2017 #5 Inviato 8 Aprile, 2017 Ciao, moneta davvero curiosa.. propendo per l'originalità. Il fatto curioso e che oltre ad essere visibilmente decentrata ha saltato il passaggio di formatura della rigatura del bordo (fatto davvero strano). L'hai trovata in circolazione oppure l'hai acquistata? Cita
elledi Inviato 9 Aprile, 2017 #6 Inviato 9 Aprile, 2017 Si..è un difetto molto interessante, proprio per la mancanza della zigrinatura, difficile da verificarsi. Ma non sarei tanto sicuro che sia entrata in circolazione passando dai controlli di qualità. Cita
azzogsal Inviato 9 Aprile, 2017 #8 Inviato 9 Aprile, 2017 Scusate ma la zigrinatura è contemporanea alla incusione dei due e stellette o è successiva? oppure è precedente? Curioso errore di conio però!!! Cita
Alex-Vee Inviato 9 Aprile, 2017 #9 Inviato 9 Aprile, 2017 3 ore fa, azzogsal dice: Scusate ma la zigrinatura è contemporanea alla incusione dei due e stellette o è successiva? oppure è precedente? Curioso errore di conio però!!! Viene posta successivamente alla coniatura. Mentre le scritte o simboli al bordo vengono posti prima dalla ditta che fornisce i tondelli vergini. Cita
Liamred00 Inviato 9 Aprile, 2017 #11 Inviato 9 Aprile, 2017 4 ore fa, Martin_Zilli dice: Sembra la mia: Ma a te la maggior parte delle persone intervenute nella discussione hanno detto che è falsa, ma aggiungo che anche sulla tua ce il segno di zecca,io rimango sempre nel dubbio,mah... 1 Cita
borbonik Inviato 12 Aprile, 2017 Autore #12 Inviato 12 Aprile, 2017 Buongiorno, secondo voi che valore potrebbe avere ? Cita
Alex-Vee Inviato 12 Aprile, 2017 #13 Inviato 12 Aprile, 2017 27 minuti fa, borbonik dice: Buongiorno, secondo voi che valore potrebbe avere ? Valore? Nessun valore essendo una moneta falsa, oltretutto è pure illegale. Buona giornata Cita
borbonik Inviato 12 Aprile, 2017 Autore #14 Inviato 12 Aprile, 2017 5 ore fa, Alex-Vee dice: Valore? Nessun valore essendo una moneta falsa, oltretutto è pure illegale. Buona giornata la mia è questa : Cita
nando12 Inviato 12 Aprile, 2017 #15 Inviato 12 Aprile, 2017 6 ore fa, borbonik dice: Buongiorno, secondo voi che valore potrebbe avere ? Neanche 2 euro. Cita Awards
Alex-Vee Inviato 12 Aprile, 2017 #16 Inviato 12 Aprile, 2017 2 minuti fa, borbonik dice: la mia è questa : Ciao, scusami mi riferivo a quella sopra. La tua è un bel errore di conio, come valore non saprei dirti, il collezionismo degli errori è una branca del collezionismo di nicchia. solitamente non raggiungono grosse cifre. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..