Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1934


Risposte migliori

Altra monetina tirata fuori dal raccoglitore dei miei primissimi esordi numismatici, anche di questa chiedo cortesemente un parere sulla conservazione. Difficilotte da fotografare bene queste monetine...

IMG_2828.thumb.JPG.df0e830b6eab536101107d230a14fe4f.JPG

IMG_2827.thumb.JPG.63ee3e228df3dac16dafc8ad431fb566.JPG

Grazie mille per l'attenzione che vorrete concedere a me ed ai miei modesti tondelli,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, anto R dice:

Grazie a tutti per i pareri, se penso che quando l'ho presa avevo circa 9 anni.... mi sento già vecchio :D

Non me ne parlare....?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho 19 (di anni) ?


Complimenti non pensavo fossi così giovane, complimenti per le motivazioni, la passione e l'impegno che ho visto negli ultimi tempi rapidi e poi dicono che non ci sono giovani ...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio @dabbene, mi ricordo ancora quando a 7 anni cominciai a tener da parte tutte le monete euro provenienti da paesi diversi e le poche commemorative che erano state emesse. Sembra strano ma le monete euro commemorative (banali speculazioni del mercato create per puro interesse economico delle diverse nazioni)  stanno avvicinando molti più giovani alla numismatica di quanto si pensi.

Son felice che non sia l'unico della mia età ad avere questo tipo di interesse @anto R

Modificato da Martin_Zilli
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/4/2017 at 20:51, anto R dice:

Un nuovo giovane su lamoneta! Complimenti a @Martin_Zilli per la sua passione già a questa età (siamo quasi coetanei, io ne ho 21 :)).

Buona serata,

Antonio 

Potresti essere mio nipote...bravi a entrambi e largo ai giovani!! 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 17/4/2017 at 21:21, Martin_Zilli dice:

Ti ringrazio @dabbene, mi ricordo ancora quando a 7 anni cominciai a tener da parte tutte le monete euro provenienti da paesi diversi e le poche commemorative che erano state emesse. Sembra strano ma le monete euro commemorative (banali speculazioni del mercato create per puro interesse economico delle diverse nazioni)  stanno avvicinando molti più giovani alla numismatica di quanto si pensi.

Son felice che non sia l'unico della mia età ad avere questo tipo di interesse @anto R

Concordo pienamente, anche io incominciai così, mi ricordo che ne avevo messe da parte davvero molte, tutte all' interno di un borsellino..arrivai che era pienissimo e pesantissimo ed allora i miei decisero di cambiarli in banconote, non tutte , ma una buona parte facendomi decidere quali tenere...

P.S: Anche io ho 21 anni, compiuti poco meno di 1 mese fa :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/5/2017 at 20:47, prtgzn dice:

Moneta che ha circolato, non molto ma i segni del tempo si vedono. Brutte macchie e colpetto al rovescio penalizzano. Io sono abbastanza severo e non andrei oltre il BB. 

Anche per me è un BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le darei un bel qSpl

 

Tanto per continuare la lista, anche io ho iniziato così, a 11 anni, adesso ne ho 20.

Fa sempre piacere vedere propri coetanei, o quasi 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Mattiaco, é da un bel po che non ti vedo nel forum. Ben tornato.

PS: Io di anni ne ho realmente 16, scrissi nella mia descrizione e  sostenni di averne 19 per evitar di dare troppe informazioni personali, ora che ho compreso meglio "l'atmosfera " del forum mi sono accorto che si é trattata di una stupidaggine (anche perché il mio nickname é anche il mio nome e cognome, a proposito di informazioni personali). :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.