Vai al contenuto
IGNORED

100 LIRE 1834 T


Risposte migliori

moneta dai rilievi splendidi, penalizzata dalla spazzolatura dei fondi .

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎29‎/‎04‎/‎2017 at 10:28, min_ver dice:

qSPL, fondi spazzolati, buon esemplare comunque 

... è la conservazione con cui è stata chiusa!

Mi chiedevo, per riprendere alcuni graffi singoli come ci riescono, usano forse un solvente?

Non mi riferisco alla moneta in oggetto, ma ho visto alcune monete in oro con fondi perfetti, però con alcuni piccoli graffietti che sembrano sistemati singolarmente in maniera microscopica.

... è un dubbio, magari mi sbaglio!

Modificato da PONGOCOINS
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho fotografata al sole per avere la luce migliore possibile.

Purtroppo ho potuto notare che i raggi del sole riflettono sulle bustine, e fanno comparire come dei graffietti quelli che invece sono solo riflessi.

Link al commento
Condividi su altri siti


La luce naturale non è la migliore soluzione, molto meglio quella artificiale, che puoi calibrare, dirigere, ecc ....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


tra l'altro mi pare che conservi intatta (piu' al rovescio) una piacevolissima patina d'oro antico, riposato e non stralucidato come nella maggioranza dei casi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.