Vai al contenuto
IGNORED

La collez. Dattari


Risposte migliori

Salve a tutti

Volevo comunicarvi che finalmente tutti i dettagli sono stati sistemati ed il volume primo sulle monete provenienti dalla collezione Dattari è disponibile per tutti i soci che lo volessero.

Chi fosse interessato può mandarmi un messaggio privato qui sul forum o scrivere all'indirizzo e-mail del circolo: [email protected]

Per  poter ricevere il volume è richiesto un contributo di 30 € ai quali ci saranno da aggiungere ulteriori 20€ nel caso in cui l'interessanto non sia già socio. Quest'ultima è richiesta come quota associativa "socio frequentatore" 2018-2019.

La nomina a Socio frequentatore darà l'opportunità di partecipare agli incontri del circolo e a ricevere gratuitamente alcuni volumi di argomento numismatico prodotti negli ultimi anni dal Circolo Numismatico Ligure "Corrado Astengo".

 

 

 

Modificato da matteo95
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Matteo,

ti tingrazio (anche in qualità di Bibliotecario dell'Astengo oltre che a titolo personale) della precisa comunicazione e non solo...  Io ne acquisto una copia domenica.  Gianfranco @gpittini ti viene in mente qualcuno (utento o meno del forum) a cui può interessare? Di recente, ad esempio, al Centro Culturale Numismatico Milanese (dove vanno per la maggiore le monete antiche :)) è venuto un ragazzo che colleziona monete alessandrine sai se è sul forum? Cmq porterò la mia copia del libro, in visione, presto al Centro Culturale Numismatico Milanese.

@dabbene ti viene in mente qualche persona che può essere interessata da taggare?

Intanto riporto l'argomento con questo post come prima discussione ;) 

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

tutti i bibliofili del forum potrebbero essere interessati secondo me, sono tanti ma giusto per dare una comunicazione che tale rimane, potrei dire @piergi00

@blaise @giamba54@numa numa@demonetis@quattrinoe tutti quelli direi delle sezioni specifiche interessate ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, dabbene dice:

Ciao,

tutti i bibliofili del forum potrebbero essere interessati secondo me, sono tanti ma giusto per dare una comunicazione che tale rimane, potrei dire @piergi00

@blaise @giamba54@numa numa@demonetis@quattrinoe tutti quelli direi delle sezioni specifiche interessate ...

Ho già preso contatto con l'Autore...:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Volf dice:

ciao @principesax,

il ragazzo del CCNM penso di essere io, poco prima di andare avevamo fatto due parole sul catalogo. Grazie per esserti ricordato, ho già scritto a Matteo e ora ci stiamo accordando.

Buona giornata!

ciao,

per la consegna se vuoi ci mettiamo d'accordo a mano al CCNM ?

marco

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 7/5/2017 alle 20:53, numa numa dice:

Segnalo per gli appassionati di Alessandrine che tra pochi mesi sarà pubblicato un catalogo, curatissimo,  che riporta una selezione di quella che forse è la piu' importante collezione di 'Alessandrine' con moltissimi esemplari ex-Dattari. Altri dettagli appena disponibili.

Ciao numa,

Nessuna nuova su questo catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il catalogo e’ stato pubblicato ma come edizione privata - non disyribuita sul mercato. E’ un tomo imponente di 300+ pagine con ottime foto e schede curate direttamente dal collezionista 

Credo un piccolo quantitativo di volumi sara’ disponibile presso un mercante francese . Chi e’ interessato  puo’ mandarmi un messaggio per il nominativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, numa numa dice:

Si

forse una copia e’ giunta in quel di genova ? :) 

Esattamente :)

Staffieri e Figari si conoscono e collaborano da molto tempo oramai e recentemente si sono scambiati i propri lavori. Proprio a tal proposito ho sentito il Dott. Staffieri recentemente via mail, dopo che poste hanno dato il meglio di sè.

55 minuti fa, Sator dice:

Quale sarebbe il costo di quest'altro libro? È già noto? 

Il libro è qui disponibile alla vendita a questo link , non conosco altri possibili canali di vendita.

https://www.ma-shops.com/jacquier/item.php?id=3551&lang=it

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esattamente

non sapevo se era lecito indicare  link o nomi commercianti in chiaro ( in passato ho assistito a battaglie feroci sul Forum in tal senso) ecco perche avevo indicato di contattarmi per MP

Ora e’ visibile per tutti ...comfermo che e’ l’unico canale 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.