Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia commemorativa periodo fascista


Stefania Elle

Risposte migliori

Buonasera,

sono venuta in possesso di questa medaglia appartenuta a mio nonno. Mi piacerebbe saperne di più. So che la medaglia è in bronzo brunito e risalente all'epoca fascista.

Misura 32, 50 mm di diametro, raffigura l'effige di Mussolini frammentata in tre lettere.

Sotto la x la firma dell'autore (Monti), dall'altro lato la scritta è riportata la scritta "di guardia alla mostra della rivoluzione" e la firma johnson.

La mia non ha la cambretta, ma solo il nastro nero con due bande centrali, una gialla e l'altra rossa. 

Questo è tutto quello che ho potuto scoprire fino ad ora.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, Stefania.

IMG-20170519-WA0011.jpg

IMG-20170519-WA0010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao e benvenuta, ecco la tua medaglia.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61O/82

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

è una medaglia molto apprezzata sia come stile che per la sua reperibilità non facile in queste condizioni con poi nastrino originale, dire sui 150-200 .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.