Vai al contenuto
IGNORED

100 LIRE 1993 Testa piccola ?


Monetomane

Risposte migliori

13 minuti fa, Monetomane dice:

Ah si ma si deve guardare il distacco dal bordo solo della parte più alta del capo, quella coronata o turrita !

 

Devi guardare: lo spazio tra "la corona" e il bordo, lo spazio tra la punta del collo (ore7) e il bordo e più in generale lo spazio tra la legenda e il bordo...nella testa piccola c'è ne molto, in quella grande come la tua invece il volto e la legenda riempiono tutto il tondello fin quasi a toccare il contorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monetine anche se in FDC cioè perfette, anche nei cataloghi che son sempre larghi, son quotate 2 euro e se non sono in FDC non hanno praticamente valore. La tua dalle foto non so se arriva al fdc...mi sembra di vedere un colpetto a ore 10 e sembra pulita ma magari son le foto. Il rovescio come è messo?

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Monetomane dice:

Quindi insomma vale 1 euro o quacosa di più ?

Secondo me anche meno? 

Ai mercatini c'è chi le vende e ci prova sempre a strapparti qualcosa in più, io dovessi mai comprarla non la pagherei più di 50 cent.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Leggevo (non ricordo dove e - soprattutto - se non ricordo male) che la stima del numero di pezzi coniati col I conio (testa piccola) varia da 100.000 a 400.000. L'Attardi la classifica R ed in buona conservazione

s'aggira attorno ai 100,00 €...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/6/2017 at 21:01, El Chupacabra dice:

"Album pieni" in FDC di "testa piccola"?...

Mi riferivo alle discussioni 5-6-7.

Ne ho soltanto 4 in collezione:good: (di teste piccole)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.