Vai al contenuto

Risposte migliori

28 minuti fa, robertomike dice:

Ho sbagliato qualcosa ? Moneta comprata 35 anni fa in Tailandia in un mercatino in argento

Ciao @robertomike... Come ti ha detto @mirkobelt tipo un ciao! ueilà! buon dì!:D o quel che vuoi, mi pare normale; se vuoi un parere saluterai le persone a cui lo chiedi? o no? e poi anche sorvolando sul saluto..., non capivo se la tua era una domanda  "antica moneta cinese?" o un affermazione  "antica moneta cinese!" 

Sempre Cordialmente:).

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Asclepia dice:

Ciao @robertomike... Come ti ha detto @mirkobelt tipo un ciao! ueilà! buon dì!:D o quel che vuoi, mi pare normale; se vuoi un parere saluterai le persone a cui lo chiedi? o no? e poi anche sorvolando sul saluto..., non capivo se la tua era una domanda  "antica moneta cinese?" o un affermazione  "antica moneta cinese!" 

Sempre Cordialmente:).

Ciao a tutti,non volevo mancare di rispetto..e grazie per lo spazio che mi concedete, come dicevo questa moneta è stata acquisita in Tailandia parecchio tempo fa, per quello che ho potuto constatare è anche esposta al museo nazionale di Pechino.  il ché ovviamente si deduce che sia antica. Qualche utente può darmi qualche notizia ed anche il suo valore ? Grazie per le vostre eventuali risposte, un saluto da Roberto

argento-cinese-antico-35830483.jpg

Modificato da robertomike
Link al commento
Condividi su altri siti


:)Ciao @robertomike.

Premetto che non colleziono monete estere, però fin da subito guardando l'immagine che hai postato non sembra né antica né autentica, ma una riproduzione da bancarella. E' un riconio ,spero in argento, ma ci sono anche quelli in lega di rame e nikel. Se fosse in argento vale solo per l'intrinseco, se fosse in lega di rame-nikel vale praticamente niente (le trovi in vendita su certi siti a 2 dollari e mezzo)...se ti fai un giro su ebay o cercando con google ne trovi a bizzeffe di monete cinesi e altre riprodotte...

Onestamente non so classificarla ma la fattura è appunto quella di un riconio.

Mi spiace... l'avevi pagata molto? Peso e misure le hai? che magari qualcuno che colleziona il genere te la classifica comunque e magari la confrontiamo con l'immagine e i dati dell'originale?

Ciao e vai tranquillo, non hai offeso nessuno però non siamo un motore di ricerca ma umani appassionati di monete:good::D

Link al commento
Condividi su altri siti


No non la avevo pagata molto , era in un mercatino di povera gente in un mercato notturno aveva solo o due o tre monete diverse tra loro in mezzo a tantissime altre cose,non come quella che ho comprato a New york che sicuramente è una riproduzione e quindi non ho neppure postato in questo sito,il peso è 30 g.e misura 4 centimetri.comunque grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.