Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti volevo chiedere a voi esperti se questa è una moneta prova ?

ringrazio per il vostro tempo grazie!

scansione0006.jpg

scansione0007.jpg

Inviato

non saprei la p

Inviato

Dai… Un minimo di ricerca falla…

Bastava digitare 1 centesimo 1826 su google e avresti capito non si trattava di una prova.

Inviato

scusa io ho guardato sul gigante ma quella ritratta li non ha ne la p ne l'ancora, se mi vuole dire di cosa si tratta sarei felice grazie!

• Mi piace 1

Inviato

ringrazio per il chiarimento ,le assicuro che in quello del 2017 che ho io non è cosi dice solo 1826 bologna

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, mingo-2008 dice:

ringrazio per il chiarimento ,le assicuro che in quello del 2017 che ho io non è cosi dice solo 1826 bologna

Ciao @mingo-2008:)...Perché stai guardando le monete coniate per Vittorio Emanuele Re Eletto 1859-1861 mentre devi guardare Carlo Felice Regno di Sardegna 1821-1831. 

• Mi piace 1

Inviato

son proprio rinco...... grazie e scusate se vi ho fatto perdere tempo!!!!!

Inviato
25 minuti fa, mingo-2008 dice:

son proprio rinco...... grazie e scusate se vi ho fatto perdere tempo!!!!!

Vai tranquillo :)!

• Mi piace 1

Inviato

Quando si sciolgono dei dubbi e qualcuno "impara" a leggere i manuali nella maniera corretta non è mai perdere tempo. Credici che tanti di noi, me compreso, abbiamo preso fischi per fiaschi. Basta non demordere e perseverare con lo studio. Vedrai che con il tempo toccherà a te dare agli altri le giuste spiegazioni. Buon studio.

• Mi piace 5

Inviato (modificato)

Scusa @Martin_Zilli,

ma devo correggerti. P in ovale non è il simbolo della zecca, ma l'iniziale del direttore della zecca di Genova dal 1824 al 1830 il cui nome era Andrea Podestà. Sulle monete di Carlo Felice abbiamo anche la L in losanga che è l'iniziale di Luca Podestà, direttore della zecca di Torino. Come ben messo in rilievo dal Gigante...

Il simbolo della zecca di Genova è l'ancoretta, mentre quello della zecca di Torino è la testina d'aquila.

D.d.z..jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2

Inviato

Pardon  :D

1 minuto fa, El Chupacabra dice:

Scusa @Martin_Zilli,

ma devo correggerti. P in ovale non è il simbolo della zecca, ma l'iniziale del direttore della zecca di Genova dal 1824 al 1830 il cui nome era Andrea Podestà. Sulle monete di Carlo Felice abbiamo anche la L in losanga che è l'iniziale di Luca Podestà, direttore della zecca di Torino. Come ben messo in rilievo dal Gigante...

D.d.z..jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.