Vai al contenuto
IGNORED

quadruple papali da Bolaffi


dux-sab

Risposte migliori

seguendo l'asta on line ho visto che quella di Innocenzo XI anno primo è rimasta invenduta, le due quadruple di Alessandro VIII (invendute) erano in vendita ma in attesa di un certificato che ne attestasse l'originalità. probabilmente questo ha spaventato i possibili acquirenti. a voi come sono sembrate ? avete avuto occasione di visionarle ? 

(tranquilli , è solo curiosità, non ho intenzione di comprarle).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho avuto modo di vedere le monete dal vivo, ma anche io ho seguito "live" l'asta per le due quadruple "dubbie", con una certa sorpresa per le spiegazioni che ha dato il battitore d'asta...

Dato che le basi non erano così esagerate, è strano che non abbiano avuto nemmeno un'offerta, probabile quindi che i dubbi sull'autenticità fossero fondati o perlomeno diffusi, tanto da spingere Bolaffi alla scelta di venderle (o provare a farlo) "sub judice" di una perizia di autenticità postuma, senza dubbio tardiva...

Ciao, RCAMIL.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcuni anni fa' un noto commerciante aveva in vendita una Quadrupla anno I di Innocenzo XI comunemente detta "la Quadrupla con la Famiglia",  non e' una moneta che si vede tutti i giorni e ricordo che un amico mi chiese di visionarla assieme perche' era interessato all'acquisto se si fosse accordato sul prezzo....

Penso ma non sono certo che sia lo stesso esemplare, se fosse e' autentica, ma il prezzo che chiedeva era molto distante dallo starting price di Bolaffi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.