alb123 Inviato 9 Giugno, 2017 #1 Inviato 9 Giugno, 2017 Ciao a tutti, Volevo chiedere un parere sulla conservazioni di asse coniato sotto Filippo I l'arabo per i 1000 anni di Roma. Grazie in anticipo, Alb123 Cita
vandalo85 Inviato 9 Giugno, 2017 #2 Inviato 9 Giugno, 2017 a me piace...poi se con uno stecchino di frassino ripassi I contorni ...dai un bella botta di cera...penso che risulti piu appetibile Cita
monetiere Inviato 9 Giugno, 2017 #3 Inviato 9 Giugno, 2017 Quanto pesa? Il diametro? Sembra più un sesterzio. Per pulirla non userei ne cera ne stecchino se no la rovini. La metterei a bagno nell'olio di oliva... Comunque così non è malaccio... Cita
Garbo92 Inviato 9 Giugno, 2017 #4 Inviato 9 Giugno, 2017 Anche a me piace così comunque metti il peso come ti è stato detto almeno capiamo di cosa si tratta Cita
Afranio_Burro Inviato 9 Giugno, 2017 #5 Inviato 9 Giugno, 2017 stai comprando alla grande eh! io la lascerei così comunque.. Cita
Sirlad Inviato 9 Giugno, 2017 #6 Inviato 9 Giugno, 2017 @alb123, tienila così che è bellissima. Complimenti per l'acquisto. Cita
alb123 Inviato 10 Giugno, 2017 Autore #7 Inviato 10 Giugno, 2017 Ciao a tutti, Scusate ma ero impegnato ieri e non ho potuto proprio rispondere. Innanzitutto ringrazio tutti per le considerazioni, e si @Afranio_Burro questo è stato un bel periodo per gli acquisti come hai visto dai miei molti (e forse troppi) post ha ha ha. La moneta è molto gradevole anche se un pò rovinata, secondo voi dovrei pulirla quindi o no? Premetto che non ho imparato ancora bene le tecniche di pulitura e che perciò ho un pò paura ad applicarle. Intanto vi posto il diametro 26 mm e il peso 10,40 g. Attendo vostri pareri, Alb123 Cita
Afranio_Burro Inviato 10 Giugno, 2017 #8 Inviato 10 Giugno, 2017 18 minuti fa, alb123 dice: Ciao a tutti, Scusate ma ero impegnato ieri e non ho potuto proprio rispondere. Innanzitutto ringrazio tutti per le considerazioni, e si @Afranio_Burro questo è stato un bel periodo per gli acquisti come hai visto dai miei molti (e forse troppi) post ha ha ha. La moneta è molto gradevole anche se un pò rovinata, secondo voi dovrei pulirla quindi o no? Premetto che non ho imparato ancora bene le tecniche di pulitura e che perciò ho un pò paura ad applicarle. Intanto vi posto il diametro 26 mm e il peso 10,40 g. Attendo vostri pareri, Alb123 Non toccarla, è più che godibile così com'è e rischieresti di far danni. Complimenti per gli acquisti, ma mi raccomando: inizia a comprare anche libri Cita
alb123 Inviato 10 Giugno, 2017 Autore #9 Inviato 10 Giugno, 2017 Adesso, Afranio_Burro dice: Non toccarla, è più che godibile così com'è e rischieresti di far danni. Complimenti per gli acquisti, ma mi raccomando: inizia a comprare anche libri Si @Afranio_Burro penso che seguirò il tuo consiglio... Per quanto riguarda i libri piano piano sto cominciando a guardarmi attorno, credi che il web dal punto di vista dell'acquisto sia abbastanza affidabile? A presto, Alb123 Cita
Afranio_Burro Inviato 10 Giugno, 2017 #10 Inviato 10 Giugno, 2017 2 minuti fa, alb123 dice: Si @Afranio_Burro penso che seguirò il tuo consiglio... Per quanto riguarda i libri piano piano sto cominciando a guardarmi attorno, credi che il web dal punto di vista dell'acquisto sia abbastanza affidabile? A presto, Alb123 Come sempre, dipende a chi/quale sito ti affidi. Tendenzialmente, sì. Io compro quasi unicamente in asta perché i libri interessano poco e si riesce, spesso, a spuntare ottimi prezzi rispetto a quelli dei negozi Cita
alb123 Inviato 10 Giugno, 2017 Autore #11 Inviato 10 Giugno, 2017 26 minuti fa, Afranio_Burro dice: Come sempre, dipende a chi/quale sito ti affidi. Tendenzialmente, sì. Io compro quasi unicamente in asta perché i libri interessano poco e si riesce, spesso, a spuntare ottimi prezzi rispetto a quelli dei negozi Ok grazie mille per la gentilezza e per la chiarezza, Ciao, Alb123 Cita
alb123 Inviato 10 Giugno, 2017 Autore #12 Inviato 10 Giugno, 2017 Ah allora confermato come asse vero? Grazie Cita
vandalo85 Inviato 10 Giugno, 2017 #13 Inviato 10 Giugno, 2017 moneta molto bella e genuina come ormai se ne vedono poche....a mio gusto pero farei qualche miglioria come detto prima ...i gusti non si discutono ehehehe Cita
Druso Galerio Inviato 10 Giugno, 2017 #14 Inviato 10 Giugno, 2017 A parte un bagno in acqua demineralizzata, che può ammorbidire possibili concrezioni leggere, non toccherei nulla! Cita
alb123 Inviato 10 Giugno, 2017 Autore #15 Inviato 10 Giugno, 2017 (modificato) 8 minuti fa, Druso Galerio dice: A parte un bagno in acqua demineralizzata, che può ammorbidire possibili concrezioni leggere, non toccherei nulla! Ok grazie per i consigli, il bagnetto quanto dovrebbe durare 2 o 3 giorni? Poi mi conviene spazzolarla o no? P.s. È confermato come asse o no? A presto, Alb123 Modificato 10 Giugno, 2017 da alb123 Cita
gpittini Inviato 12 Giugno, 2017 #16 Inviato 12 Giugno, 2017 DE GREGE EPICURI Con quel peso e quel diametro, è certamente un asse. La moneta ha delle concrezioni calcaree, che possono essere a volte "molli", a volte molto "dure"e difficili da asportare. Per non fare danni, puoi lasciarla a bagno in acqua demineralizzata per 2 gg., eventulmente cambiare l'acqua e farle fare altri 2 gg., quindi (se credi) spazzolarla con uno spazzolino da denti, anche abbastanza a lungo. Non usare altri tipi di spazzole, e tanto meno quelle metalliche. Un po' del calcare probabilmente si staccerà. Se in vece ti piace più così, non fare nulla. Cita
alb123 Inviato 12 Giugno, 2017 Autore #17 Inviato 12 Giugno, 2017 Ok grazie mille @gpittini per la chiarezza penso che seguirò i tuoi consigli e magari posterò le foto a trattamento effettuato. A presto, Alb123 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..