Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia 1832 Maria Teresa d'Asburgo-Este


matitrial

Risposte migliori

Buonasera,

medaglia commemorativa del 1832, per la morte di Maria Teresa d'Asburgo-Este, moglie di Vittorio Emanuele I di Savoia firmata Arnaud. (AL. ARNAUD FECIT) Considerando che a quanto mi è dato sapere Luigi Aloysio  Arnaud inizio la sua attività di incisore nel 1834, non giustifico la sua firma se non che la medaglia commemorativa venne coniata dopo il 1834, inoltre mi piacerebbe sapere se la stessa fu coniata nella zecca di Napoli.

ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche indicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, matitrial dice:

Buonasera,

medaglia commemorativa del 1832, per la morte di Maria Teresa d'Asburgo-Este, moglie di Vittorio Emanuele I di Savoia firmata Arnaud. (AL. ARNAUD FECIT) Considerando che a quanto mi è dato sapere Luigi Aloysio  Arnaud inizio la sua attività di incisore nel 1834, non giustifico la sua firma se non che la medaglia commemorativa venne coniata dopo il 1834, inoltre mi piacerebbe sapere se la stessa fu coniata nella zecca di Napoli.

ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche indicazione.

Sarebbe utile vedere la tua medaglia, comunque alcune medaglie di restituzione furono coniate da ARNAUD nel 1864/65.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non l'ho ancora disponibile, recente acquisto. Appena mi arriva pubblico le foto, per precisare a me risulta che l'ultimo degli Arnaud, appunto Luigi Aloysio, fu incisore dal 1834 fino al 1871 se ricordo bene.  E la medaglia in questione fu coniata il 1832 in occasione della morte di Maria Teresa ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.