Vai al contenuto
IGNORED

La certificazione della certificazione.


bizerba62

Risposte migliori

Ciao.

Ho notato su eBay un nuovo "fenomeno numismatico" che, se dovesse prendere piede, potrebbe riservarci sviluppi imprevedibili.

Mi riferisco a questa inserzione (scaduta):

http://www.ebay.it/itm/142297654598

nella quale la famosa ditta torinese, la cui denominazione inizia per "B" e finisce per "I", certifica la qualità (??) di una moneta commemorativa aurea italiana peraltro già certificata e garantita dall'I.P.Z.S. e ceduta in apposito astuccio contenente la suddetta certificazione del produttore.

Vi chiedo: a quando le certificazioni delle certificazioni delle certificazioni (ecc. ecc. ecc.)?:D

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, bizerba62 dice:

Ciao.

Ho notato su eBay un nuovo "fenomeno numismatico" che, se dovesse prendere piede, potrebbe riservarci sviluppi imprevedibili.

Mi riferisco a questa inserzione (scaduta):

http://www.ebay.it/itm/142297654598

nella quale la famosa ditta torinese, la cui denominazione inizia per "B" e finisce per "I", certifica la qualità (??) di una moneta commemorativa aurea italiana peraltro già certificata e garantita dall'I.P.Z.S. e ceduta in apposito astuccio contenente la suddetta certificazione del produttore.

Vi chiedo: a quando le certificazioni delle certificazioni delle certificazioni (ecc. ecc. ecc.)?:D

Saluti.

M.

Tutto per giustificarne il costo maggiorato.

Link al commento
Condividi su altri siti


In USA  c'è anche chi conferma i giudizi sulle monete inscatolate. Ne avevo scritto tempo fa ma non riesco a ritrovare la discussione.

In sostanza non basta avere inscatolata la moneta. Appiccicano sulla scatoletta , mi pare di ricordare, un aquila a conferma. 

C'era stata persino un'asta di sole monete superslabbate ( che schifo....).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, rorey36 dice:

In USA  c'è anche chi conferma i giudizi sulle monete inscatolate. Ne avevo scritto tempo fa ma non riesco a ritrovare la discussione.

In sostanza non basta avere inscatolata la moneta. Appiccicano sulla scatoletta , mi pare di ricordare, un aquila a conferma. 

C'era stata persino un'asta di sole monete superslabbate ( che schifo....).

Ciao Roberto.

Poi passeranno a confermare, con un'altra etichetta, che l'aquila che conferma il contenuto della "scatoletta" è autentica.:agree:

M.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, bizerba62 dice:

Ciao Roberto.

Poi passeranno a confermare, con un'altra etichetta, che l'aquila che conferma il contenuto della "scatoletta" è autentica.:agree:

M.

 

 

Ciao Michele,

la cosa non mi stupirebbe affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , vi espongo un fatto che mi è successo tempo fa.

Navigando in rete (sul noto sito) soffermandomi sulle monete di mio interesse....le napoletane, mi imbatto nella immagine di una Piastra "dubbia" di Ferdinando IV, chiusa in bustina con perizia di autenticita' firmata da un notissimo Numismatico di provata esperienza.

Cosa avreste fatto al mio posto?

Contatto il venditore e gli espongo il mio sospetto che la moneta non sia autentica nonostante la perizia e il peso inferiore di parecchi grammi scritto sulla stessa, aggiungo con tatto che nonostante sia un falso d'epoca, nulla toglieva al pregio e al valore della stessa.

 

In conclusione ricevo un "grazie per il parere" e un "cordiali saluti".

.....la moneta è ancora in vendita!

Come sarebbe in questo caso la perizia.....sulla perizia?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rocco68 dice:

Buongiorno , vi espongo un fatto che mi è successo tempo fa.

Navigando in rete (sul noto sito) soffermandomi sulle monete di mio interesse....le napoletane, mi imbatto nella immagine di una Piastra "dubbia" di Ferdinando IV, chiusa in bustina con perizia di autenticita' firmata da un notissimo Numismatico di provata esperienza.

Cosa avreste fatto al mio posto?

Contatto il venditore e gli espongo il mio sospetto che la moneta non sia autentica nonostante la perizia e il peso inferiore di parecchi grammi scritto sulla stessa, aggiungo con tatto che nonostante sia un falso d'epoca, nulla toglieva al pregio e al valore della stessa.

 

In conclusione ricevo un "grazie per il parere" e un "cordiali saluti".

.....la moneta è ancora in vendita!

Come sarebbe in questo caso la perizia.....sulla perizia?

 

 

 

cosi'...giusto per gradire... sarebbe possibile sapere qual è la piastra sospetta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, Rocco68 dice:

Buongiorno , vi espongo un fatto che mi è successo tempo fa.

Navigando in rete (sul noto sito) soffermandomi sulle monete di mio interesse....le napoletane, mi imbatto nella immagine di una Piastra "dubbia" di Ferdinando IV, chiusa in bustina con perizia di autenticita' firmata da un notissimo Numismatico di provata esperienza.

Cosa avreste fatto al mio posto?

Contatto il venditore e gli espongo il mio sospetto che la moneta non sia autentica nonostante la perizia e il peso inferiore di parecchi grammi scritto sulla stessa, aggiungo con tatto che nonostante sia un falso d'epoca, nulla toglieva al pregio e al valore della stessa.

 

In conclusione ricevo un "grazie per il parere" e un "cordiali saluti".

.....la moneta è ancora in vendita!

Come sarebbe in questo caso la perizia.....sulla perizia?

 

 

 

Aver avuto in risposta un grazie per il parere e i cordiali saluti è già buona cosa, di questi tempi!:agree:

5942a8d1d147d_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.14eb8893b67098c2889f8222e8d766e1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera al forum ed a voi tutti per ricordarVi un vecchio adagio: tutti i giorni nasce un cucco, beato chi se lo cucca... verrebbe da aggiungere: meditate gente...meditate.

Scusate l'intrusione e buona serata a tutti da parte di nonno cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, bizerba62 dice:

Ho notato su eBay un nuovo "fenomeno numismatico" che, se dovesse prendere piede, potrebbe riservarci sviluppi imprevedibili.

Imprevedibili ma senza dubbio comici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, ihuru3 dice:

cosi'...giusto per gradire... sarebbe possibile sapere qual è la piastra sospetta ?

Ciao , ti aggiorno in MP.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.