Vai al contenuto
IGNORED

Lorenzo De' Medici


Belisarius

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un'informazione e chiedo scusa se la mia richiesta vi potrà sembrare strana, ma non mi intendo di questo tipo di monetazione.

Esiste una moneta (o anche medaglia, ma non un conio recente) che riporti l'effige di Lorenzo De' Medici?

Grazie

Modificato da adolfos
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Adolfo, che piacere!

No, non ho ancora viaggiato nel tempo di un migliaio di anni.. : )

Vedo che di monete con la sua effige non ce ne sono, ma di medaglie antiche sì.

Mi interesso al Magnifico, perché vorrei fare un regalo, sapete di qualcuno/sito/asta che vende una sua moneta o medaglia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono rare ma neanche comunissime . Se ne trovano nelle aste di medaglie. Le ultime che ho visto ( decenti) sono state vendute alcuni anni fa nella grande collezione di medaglie esitata da Baldwin. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.