anthon1984 Inviato 24 Giugno, 2017 #1 Inviato 24 Giugno, 2017 Ciao, secondo voi come si sono formate tutte quelle bolle presenti in vari punti della superficie della moneta ma visibili soprattutto davanti alla faccia del re? Potrebbe trattarsi di sporcizia presente sul conio? Grazie a chi vorrà dare un suo parere! Cita
favaldar Inviato 24 Giugno, 2017 #2 Inviato 24 Giugno, 2017 Credo siano dovuto all'argento,cioè alla mescola forse non molto buona che con alte gradazioni può provocare quelle piccole bollicine. Se non fosse chiusa Ranieri avrei pensato ad un falso,inoltre non vedo punti che me lo facciano credere,quindi credo sia come ho scritto ma sentiamo anche altri pareri che sul conio ne sanno più di me. Ciao F. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 24 Giugno, 2017 #3 Inviato 24 Giugno, 2017 È autentica, senza dubbi. Per le bollicine le ragioni possono essere varie, tendo a condividere il parere di favaldar 1 ora fa, favaldar dice: Credo siano dovuto all'argento,cioè alla mescola forse non molto buona che con alte gradazioni può provocare quelle piccole bollicine. Se non fosse chiusa Ranieri avrei pensato ad un falso,inoltre non vedo punti che me lo facciano credere,quindi credo sia come ho scritto ma sentiamo anche altri pareri che sul conio ne sanno più di me. Ciao F. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..