draglag Inviato 26 Giugno, 2017 #1 Inviato 26 Giugno, 2017 Ciao a tutti, qui vi posto gli ultimi miei acquisti. uno scudone (a sto giro non dovrebbe essere stato pulito se non erro) e una lira di re vittorio emanule secondo "re eletto" della zecca di firenze. Se non erro dovrebbe essere una lira abbastanza comune( mano con scettro e scritta oltre barba se non erro). Ho pagato 20 euro lo scudo e 15 la lira... che ne pensate? Vi ringrazio per i vostri pareri i bordi... Cita
Gallienus Inviato 26 Giugno, 2017 #2 Inviato 26 Giugno, 2017 A me sembrano buoni acquisti entrambi. Per quello che si capisce dalle foto sembrerebbe BB+ lo scudo e MB/qBB la lira. Cita
Asclepia Inviato 26 Giugno, 2017 #3 Inviato 26 Giugno, 2017 (modificato) Ciao @draglag Si sembrano entrambe buone e lo scudo pare avere anche una bella patinaio direi dal bb+ in su forse anche qspl ma le foto non sono chiarissime, non si capisce se ha colpetti al bordo o no...mentre la lira, moneta anche questa comune (più rara è quella con la leggenda corta che non va oltre la barba del Re), tra l'mb+ e il qbb... Buoni acquisti comunque... Modificato 26 Giugno, 2017 da Asclepia Cita
draglag Inviato 26 Giugno, 2017 Autore #4 Inviato 26 Giugno, 2017 grazie @Asclepia e @Gallienus eh si il colpetto al bordo c´e... pero tutto sommato mi sembrava messa bene e non lucidata quindi decisi di prenderla. Anche la lira ha la patinata e le ho comprai dallo stesso venditore. Purtroppo gli ultimi 2 scudi sono stati puliti e francamente non capisco perche alcuni venditori puliscono le moneta se poi la moneta perde di valore... Cita
Asclepia Inviato 26 Giugno, 2017 #5 Inviato 26 Giugno, 2017 Si mi ricordo gli altri 2 che hai postato... la pulizia solitamente la fanno i venditori non esperti che credono di farti un piacere e di rendere più belle e appetibili le monete perché lucide e brillanti...porc la miseriaccia ...siamo collezionisti non gazze-ladre In ogni caso è capitato pure a me di acquistare consapevolmente monete pulite...la cosa importante è che non ci siano graffi...la patina con la pazienza e il tempo si riforma...ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..