Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Romana?


Risposte migliori

Salve a tutti, a vostro avviso che moneta potrebbe essere? Io, nella mia ignoranza, ci leggo la scritta Roma.

Al dritto mi pare una testa di una donna con la crocchia (ma chiaramente è un uomo), dietro veramente non capisco che figura sia.. si legge la scritta Roma (almeno credo).

Grazie a tutti per l'interessamento!

P.s. le foto sono sfuocate ma a malapena si intrave qualcosa con la moneta in mano che cos'è (almeno ai miei occhi).

 

 

 

 

1.jpeg

2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere un Triente con testa elmata di Minerva e  quattro globetti  al R/  Prora di Nave con scritta Roma

MA OCCORRE IL PESO  come già detto e immagini leggibili!

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Si vedono abbastanza distintamente 4 globetti sopra alla testa elmata di Roma; si dovrebbero vedere anche sotto la prora di nave. Quattro globetti significa 4 once: quindi, si tratta di un TRIENTE, terza parte di un asse (che era composto da 12 once).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie davvero a tutti, siete davvero grandi!

Vi chiedo un consiglio: qual è la tecnica giusta per fare delle fotografie di qualità?

Io per farle utilizzo uno smartphone LG di ultima generazione ma mi vengono sempre sfuocate..

Conviene usare delle luci esterne sparate sulla moneta? Conviene farle alla luce solare? Va tenuta in un certo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.