Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina Georges V 1927 - G21?


Rickys

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, è un po' che leggo e trovo informazioni interessanti su questo forum, ma non sono mai intervenuto.

Grazie intanto degli spunti e delle risposte che trovo.

 

Ora vorrei sottoporre agli esperti del forum, questa sterlina. Peso in regola, misura perfetta, tintinnio ok.

 

L'unica cosa è che riporta questa sigla G21 che non so a cosa si riferisca e non trovo info in rete.

 

 

IMG_2923.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, Rickys dice:

Ora vorrei sottoporre agli esperti del forum, questa sterlina. Peso in regola, misura perfetta, tintinnio ok.

L'unica cosa è che riporta questa sigla G21 che non so a cosa si riferisca e non trovo info in rete.

Buongiorno. La foto è piccola per trarre considerazioni attendibili ma anche così l'impressione generale è negativa. Potrebbe essere l'immagine ma i rilievi mi sembrano approssimativi. In ogni caso per un parere attendibile posta foto leggibili (taglia lo sfondo e lascia solo la moneta) di entrambi i lati ed inserisci peso al centesimo di grammo, diametro e spessore al millimetro; La sigla che citi io non la vedo. Che segno di zecca ha impresso?

Comunque mi sento in grado già fin da ora di darti un consiglio: il "tintinnio" non dirime nessun quesito, può solamente fare danni e deprezzare una moneta. In futuro evita questa pratica bizzarra.

Aspettiamo foto migliori dei due lati e magari particolari ingranditi della sigla G21 (sono proprio curioso) e del segno di zecca.

Buon pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rickys, come gia detto servono foto migliori

personalmente il bordo (larghissimo sulla parte destra, per andare a scomparire tipo falce di luna tornando verso sinistra), per come si intuisce dalla foto da te postata, lascia pochi dubbi (sulla non genuinità intendo).

poi magari (lo spero!) è solo un effetto ottico della luce che inganna...

aspettiamo foto migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere non è autentica. È stata utilizzata in gioielleria e quella sigla è stata punzonata in seguito alla coniazione. Se l'allineamento degli assi non è corretto (medaglia), ma spostato di 15/20 gradi potrebbe trattarsi di questo in allegato successivamente maltrattato.

1927pseudosovereignaxiltiltobv400.jpg.4b6ec9fb97cd50abde094e812ba5a180.jpg 1927pseudosovereignaxiltiltrev400.jpg.dbc3e19e67d8b5d1172a1350a6556bba.jpg

Buona giornata.

nb. le immagini provengono dal sito goldsovereign.co.uk

Modificato da Cinna74
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo dimenticato di scrivere inoltre che

il diametro è perfetto, 22mm

il peso pure 8grammi spaccati

ed è pure oro 22 kt

 

Verifico l'allineamento e vi faccio sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa. Misure e peso suggeriscono che contiene oro, approssimativamente la stessa quantità di una Sovereign autentica.

Forse G21 sta per 21 carati? Non saprei, è solo un'ipotesi, sicuro che sia oro 22 carati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Barone,

ho fatto il test con la pietra di paragone e il liquido 22kt che non è molto affidabile, ma comunque se non è 22 è 21. 

A questo punto oggi la apro in due e vediamo se dentro non c'è la sorpresa. Prima di farlo volevo assicurarmi che non fosse una edizione particolare vista la sigla ecc...


Grazie a tutti delle risposte intanto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.