Vai al contenuto
IGNORED

Raro dupondio trionfale di Augusto in vendita da Lanz


cliff

Risposte migliori

Da Lanz su eBay c'è attualmente in vendita questo raro dupondio trionfale di Augusto.
Appena l'ho visto non ho avuto una buona sensazione...
 
http://www.ebay.de/itm/232397236769
 
Che ve ne pare? Confermate i miei dubbi oppure il buon vecchio Lanz (o chi per lui) ha in questo caso ragione a venderlo come autentico?

 

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, cliff dice:

Da Lanz su eBay c'è attualmente in vendita questo raro dupondio trionfale di Augusto.
Appena l'ho visto non ho avuto una buona sensazione...
 
http://www.ebay.de/itm/232397236769
 
Che ve ne pare? Confermate i miei dubbi oppure il buon vecchio Lanz (o chi per lui) ha in questo caso ragione a venderlo come autentico?

 

Ciao , anche a me non ispira una buona impressione , ti spiego , sembra dalla foto che il rovescio del Dupondio sia autentico mentre il dritto mi lascia molto dubbioso sul busto di Augusto e sulla figura della Vittoria , ha un tipo di conio ed una espressione strana che mi sembra anomala per Augusto ; anche il peso per un Dupondio e' troppo scarso , non dovrebbe essere inferiore ai 9,5 / 10 grammi , a meno che non sia un Asse , ma questo sarebbe un fattore secondario viste le oscillazioni del periodo . 

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Quando non c'è una vera patina (il nero che si vede non mi pare patina autentica) e si nota affioramento del rame, io preferisco tenermi lontano, per prudenza.  Intendo dire che potrebbe anche essere autentico, ma niente lo dimostra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Quando non c'è una vera patina (il nero che si vede non mi pare patina autentica) e si nota affioramento del rame, io preferisco tenermi lontano, per prudenza.  Intendo dire che potrebbe anche essere autentico, ma niente lo dimostra.

Anche questa ha affioramenti, ma è di un altra categoria....

8270839951_be8a752d80_c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/7/2017 at 07:05, cliff dice:

Da Lanz su eBay c'è attualmente in vendita questo raro dupondio trionfale di Augusto.
Appena l'ho visto non ho avuto una buona sensazione...
 
http://www.ebay.de/itm/232397236769
 
Che ve ne pare? Confermate i miei dubbi oppure il buon vecchio Lanz (o chi per lui) ha in questo caso ragione a venderlo come autentico?

 

A me pare che in passato sia stato stuccato e patinato (male) e col tempo abbia perduto buona parte due questi interventi di restauro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.