Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

EdoGazze

Salve, ho trovato questa moneta casualmente in casa. Vorrei gentilmente sapere qualche nozione su di essa. Sarei molto felice se  riuscireste a capire se è autentica o è una riproduzione. Anche se fosse una riproduzione, mi potreste consigliare un metodo per purirla? È pur sempre una bella moneta (conosco il metodo con il limone ma ho paura di rovinarla). Ho già letto un post a riguardo su questo forum sulla stessa moneta nel quale si diceva che era del 1864 ma modificataimageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258 Dalle foto sembra gialla ma in verità è color argento.

20170712_174150-518x691.jpg

20170712_174344_crop_691x691.jpg

Modificato da EdoGazze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galaad

Perchè pulirla????:bash: Il bello di una moneta è la patina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EdoGazze
1 minuto fa, galaad dice:

Perchè pulirla????:bash: Il bello di una moneta è la patina...

Hai ragione, ma l'ho detto solo nel caso fosse falsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galaad

anche fosse falsa. è più bella patinataaaaaa!!!! Se fosse vera, sarebbe un R2 (Gigante). Nelle prima foro (del R) le lettere sembrano ristampate, o è un'impressione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EdoGazze

Ho cercato su internet una moneta del 1861 ed ho notato che la lettera T deve essere maiuscola. Quindi credo che sia del 1864 modificata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Buonasera

la lettera T non c'entra nulla. In questa moneta è maiuscola, come nell'originale.

Peccato che sia falsa, e anche malfatta. Lo si capisce dal bordo a tratti inesistente, dai caratteri impastati, dal colore assolutamente improbabile.

Saluti

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Anche la T è sbagliata, nell'originale del 1861 è maiuscola, qui invece è in corsivo.

Concordo cmq sul fatto che non sia altra data rifatta (il 1864 T citato peraltro nemmeno esiste) ma è semplicemente falsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver
10 minuti fa, Paolino67 dice:

Anche la T è sbagliata, nell'originale del 1861 è maiuscola, qui invece è in corsivo.

Concordo cmq sul fatto che non sia altra data rifatta (il 1864 T citato peraltro nemmeno esiste) ma è semplicemente falsa.

Hai ragione Paolino, nel '61 Torino la T non è corsiva! Chiedo venia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×