sterlina Inviato 20 Agosto, 2017 #51 Inviato 20 Agosto, 2017 I dati di densità e volume misurati mi sembrano congrui a quelli di una moneta originale che, abbozzando un calcolo, dovrebbero essere: Volume: 0,454 cm3 Densità: 17,6 g/cm3 Cita
Bolio Inviato 21 Agosto, 2017 Autore #52 Inviato 21 Agosto, 2017 Il 20 agosto 2017 at 13:10, sterlina dice: I dati di densità e volume misurati mi sembrano congrui a quelli di una moneta originale che, abbozzando un calcolo, dovrebbero essere: Volume: 0,454 cm3 Densità: 17,6 g/cm3 Grazie per i dati di "conferma"… Ti chiedevo se Te o qualcuno del Forum potrebbe darmi informazioni per individuare la lega utilizzata per il conio della sterlina in questione (1897). Questo mi permetterebbe di fare un ulteriore approfondimento tecnico sulla questione del peso "fuori norma" che mi sta appassionando sempre di più per arrivare, se possibile, in fondo la questione. Non di meno avrei la possibilità di mettere alla prova (con tutte le variabili…) i risultati della bilancia idrostatica. Un grazie in anticipo a tutti per la diponibilità Cita
sterlina Inviato 22 Agosto, 2017 #53 Inviato 22 Agosto, 2017 Purtroppo l'unica cosa ufficialmente dichiarata nella lega è la quantità di oro puro. 1 Cita
Cinna74 Inviato 22 Agosto, 2017 #54 Inviato 22 Agosto, 2017 Grazie per i dati di "conferma"… Ti chiedevo se Te o qualcuno del Forum potrebbe darmi informazioni per individuare la lega utilizzata per il conio della sterlina in questione (1897). Questo mi permetterebbe di fare un ulteriore approfondimento tecnico sulla questione del peso "fuori norma" che mi sta appassionando sempre di più per arrivare, se possibile, in fondo la questione. Non di meno avrei la possibilità di mettere alla prova (con tutte le variabili…) i risultati della bilancia idrostatica. Un grazie in anticipo a tutti per la diponibilità Il lavoro che stai cercando di portare avanti mi pare arduo. Prova a guardare la tabella al link....https://goldsovereigns.co.uk/goldcoinalloyanalysis.htmlBuona giornata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..