Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve, colleziono 2 euro commemorative, tutte in versione fdc, rotolini e anche in coin card.

Sinceramente vorrei staccarmi da venditori professionali che ricaricano sul costo diretto delle monete.....

vorrei poter acquistare direttamente dale banche centrali dei vari stati membri, sto cercando di trovarli, ma trovo alcune difficoltà nel trovarli tutti ......

anzi di alcuni non trovo neanche il loro link ..del loro e-shop.

sarebbe molto importante se qualcuno di voi sa il loro link diretto, cosi da creare una lista generale da consultare per I prossimi acquisti.

spero che chi ha conoscenza porti giovamento a tutti noi ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nostro sito già ha un indice generale che puoi consultare per trovare ciò che cerchi.

Frutto del lavoro e dell'attenzione di chi l'ha compilato.

Guarda qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


questo elenco purtroppo è aggiornato a diversi anni fà,

e presumo copiato da un altro sito che riporta le stesse diciture....

purtroppo alcuni siti hanno cambiato url, o hanno cambiato del tutto il sistema di vendita, come per esempio MALTA. prova a selezionare cipro ...e vedi che succeed....

il mio intento è poter ricostruire un elenco pari a quello esistente aggiornato ad oggi , magari anche con una descrizione del percorso da fare per arrivare al link dove poter acquistare.

 

Modificato da lotus_ascoli
Link al commento
Condividi su altri siti


E' inutile creare doppioni..piuttosto se i moderatori nulla obiettano aggiorna quello già esistente.

E comunque, a dire il vero, ci sono già gli aggiornamenti sempre nel link che ti ho postato, in calce allo stesso

Modificato da Guido62
Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto gli aggiornamenti , ma dicevo se qualcuno sa come muoversi sui siti, indicare dove andare...

forse probabilmente sarete tutti molto esperti, ma vi chiedo di mettere la vostra esperienza ad uso di coloro che si affacciano

in questa collezione e vogliono cercare di avere contatti diretti con I paesi che vendono direttamente.

vedo a volte discussion inutili, adare a riprendere una discussion che potrebbe aiutare molte persone credo sia una ottima idea

Modificato da lotus_ascoli
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, lotus_ascoli dice:

ho visto gli aggiornamenti , ma dicevo se qualcuno sa come muoversi sui siti, indicare dove andare...

forse probabilmente sarete tutti molto esperti, ma vi chiedo di mettere la vostra esperienza ad uso di coloro che si affacciano

in questa collezione e vogliono cercare di avere contatti diretti con I paesi che vendono direttamente.

vedo a volte discussion inutili, adare a riprendere una discussion che potrebbe aiutare molte persone credo sia una ottima idea

Se ho capito bene, vorresti i passaggi di ogni eshop, dal link del sito fino alla pagina di acquisto. Quello che chiedi sarebbe una buona cosa, ma ci vuole tempo per crearla e a memoria non sarebbe completa perché alcuni passaggi se non si procede con l'acquisto non sono visibili e bisognerebbe andare a memoria. Le soluzioni potrebbero essere 2, leggi le vecchie discussioni e per alcuni stati recuperi le informazioni, oppure ci provi da solo. Io penso che l'aggiornare i link sarebbe più che sufficiente, anche perché non per tutte le zecche dove è possibile comprare direttamente è conveniente, questo perché per 1 pezzo paghi le spedizioni che a volte sono alte e magari da un commerciante o per altri canali riesci a fare acquisti multipli e ammortizzare le spedizioni. Se non lo hai già fatto, prova a leggere ed ad entrare nel categoria "euro folle", così parteci alle razzie e avrai convenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao cristianaprilia hai capito bene il mio intento  ..... so che è abbastanza impegnativo, ma se ogniuno potesse dare il suo apporto sarebbe un post dove tutti possono attingere.

hai ragione quando dici che acquistare UNA singola moneta puo essere piu costoso per via delle spese di spedizione, ma chi , come me, che ha interesse a comprare interi rotolini, magari piu di uno o anche coincard bu, sarai daccordo con me, che è piu conveniente andare direttamente alla fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.