Vai al contenuto
IGNORED

Prima giornata di distribuzione del Gazzettino di Quelli del Cordusio (settembre 2017)


Risposte migliori

30 minuti fa, aleale dice:

Certamente presente, come mancare... Si profila un'altra grande giornata, il primo appuntamento di una fitta stagione numismatica!!

E allora non vedo l'ora di passare una giornata tra amici a condividere le proprie passioni ed emozioni numismatiche e non nascondo anche un po' di trepidazione nel figurarmi il numero due del Gazzettino.......  

 

E questo è un altro giovane, a cui darò mi piace appena potrò, un altro protagonista di questo secondo numero, l'entusiasmo, la passione trapela dalle sue parole, per la serie sognare si può e i sogni a volte diventano splendida realtà.

Ne arriveranno altri di sogni, ne sono certo, diversi ma con un'unica finalità, la divulgazione della numismatica per tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre belle le iniziative che divulgano una materia oltre che una passione come la numismatica. Ci sarebbero tanti encomi ed elogi da elargire a coloro che dedicano tempo e denaro a scrivere di numismatica, ma finirei per diventare prolisso; per cui dico solo un semplice GRAZIE. Mi piacerebbe poter partecipare ma sono in ferie; sarà presente il mio pensiero. Un grande augurio. 

Graziano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ELENCO DEI PARTECIPANTI

  1. anto R
  2. davide1978
  3. dabbene
  4. ciosky68
  5. Parpajola
  6. eracle62
  7. giamba54
  8. Sirlad (solo apertivo)
  9. testone68
  10. Lafayette
  11. flepre (aperitivo da solo, + 2 a pranzo)
  12. 417sonia 
  13. principesax
  14. Massimale
  15. Sesino (aperitivo, forse anche pranzo)
  16. Dave95
  17. aleale
  18. giancarlone
  19. robin55 
  20. DARECTASAPERE + 1
  21. Horussone 
  22. FrancoMari
  23. Naevius  (solo aperitivo?)
  24. prtgzn
  25. rongom 
  26. italpen  (solo aperitivo)
  27. Garbo92  (solo aperitivo)
Modificato da anto R
Aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo Giancarlo salutami il San Carlone :D ....

Ricordo che qualche articolo è già arrivato o alcuni lo stanno preparando già per il numero 3, quindi ormai noi siamo in proiezione sul 3, infaticabili e sempre verso il futuro che ci aspetta, quindi chi volesse presentare un articolo, un approfondimento, anche una riflessione può mandare il suo contributo a questa mail :

[email protected]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mario ti ho salutato il SANCARLONE ieri pomeriggio in quanto ho superato il Ticino e sono andato in Piemonte a trovare un'altro amico del forum, Mario detto AMBIDESTRO, passato bella domenica all'insegna di libri e ricerche di numismatica

saluti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, snam dice:

Ciao,

Purtroppo ad oggi non so se potrò partecipare al pranzo. Ci aggiorniamo a settembre....

Ciao

Ciao, facciamo un ulteriore aggiornamento a fine agosto più che altro per il pranzo perché una settimana prima dobbiamo prenotare , ci sentiremo a fine agosto,

saluti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/23/2017 at 12:58, dabbene dice:

Molto bene, diciamo che stamattina al Cordusio Massimale ha detto che sarà presente tutta la giornata, invece @Sesinoalmeno all'aperitivo.

C'è qualche altra adesione aspettiamo che lo dicano loro...nel frattempo possiamo sentire se saranno disponibili per esempio @giancarlone , @Volf@snam

Ciao @dabbene,

avevo finito internet, per cui leggo solo ora. Purtroppo non potrò esserci, con grande dispiacere, perché sono a Barcellona.. 

Comunque complimenti per l'iniziativa, vi auguro di passare un'ottima giornata!

(Se non finiscono subito le copie, ne leggerò una con molto piacere)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi, grazie dei consensi sia per interventi che per letture, 19 al momento presenti al ritiro del secondo numero e altri che avrebbero voluto testimoniano l'interesse e la vicinanza che c'è tra molti di voi per questa reale e tangibile iniziativa.

Il secondo numero c'è, l'avete intravisto, ricco di spunti e articoli, ancor più interessante secondo me del primo, certo io sono di parte e ci farete sapere.

Si conclude il secondo ciclo si aprirà il terzo per il prossimo numero.

Io credo di essere stato veramente fortunato a trovare un gruppo così appassionato, attivo, che cresce numericamente e per conoscenze, con una forte presenza giovanile.

Ma soprattutto per avere trovato un gruppo che ragiona in termini di obiettivi reali, di valori, di raggiungimento di mete e sogni, tutti insieme e in condivisione.

E poi il trovarsi, ogni domenica realmente, e qui in modalità virtuale.... è una bella storia, una storia numismatica da raccontare e da prendere come esempio, in totale autonomia realizziamo sogni, con una struttura compatta, semplice che parla, dialoga, propone, che decide gli eventi insieme e poi insieme li crea.

Non è sempre così lo sappiamo, a volte certi ambiti sembrano lontani, distanti, qui nasce una numismatica potenzialmente per tutti, chi vuole fare, collaborare sarà ben accetto e si sentirà parte integrante del progetto.

La numismatica ha bisogno anche di questo, del fare, del dare una mano, un Gazzettino, ascoltare e fare...fare, vedendosi una tantum non avremmo raggiunto certi obiettivi.

E lasciando spazio a tutti si realizzano poi i desideri reali, i sogni diventano compiuti, siamo tutti uguali e tutti allo stesso livello poi dipenderà da noi, solo da noi, ma diamo spazio e libertà a chi vuole fare, divulgare, realizzare progetti, service, la numismatica può diventare più vicina a tutti e diventare più grande ma la direzione dovrà essere quella di creare una base grande e operante, non di pochi che decidono per tutti dall'alto, diamo fiducia, ascoltate tutti e otterrete in cambio molto, gratifiche e risultati....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Wow :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo riscontro e finestra a questa iniziativa editoriale e all'incontro del 10 settembre.

Devo fare anche un plauso al GDN e a Roberto Ganganelli che aggiungendo anche il link della discussione di Lamoneta sul Gazzettino dimostrano di non vergognarsi a citarla...in fondo tutto e' nato e continua da qui...da Lamoneta 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Faro' di tutto per 

Il 23/7/2017 at 18:19, dabbene dice:

E al pranzo per gli autori presenti o amici , che non l'avessero ancora, fino a 15 portachiavi di Quelli del Cordusio da donarvi, quale miglior occasione per l'identità cordusiana :D ?

2017-07-23 17.21.47.jpg

 

Il portachiavi non voglio perdermelo !!!

contatemi anche per il pranzo, se poi dopo le ferie riesco a reclutare anche qualcuno del Ns. circolo (vedi Verona....) vi avviso per tempo:beerchug:

Auguro a tutti buone ferie

Daniele

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.