Vai al contenuto
IGNORED

Littore 1927 vero?


Risposte migliori

24 minuti fa, chellim27 dice:

Sono daccordo con te Monetaio che  le foto possono trarrre in inganno...e va bene tutto, van bene tutti i commenti....  quel che mi ha dato noia è usare il termine "certe persone", va tutto bene dare dei pareri e dire "secondo me"   a "giudicare dalle foto"...  cmq visto che sono anche tuo cliente ti porterò la moneta di persona a fartela vedere, in modo da togliermi questa fama da truffatore che qualcuno continua ad appiccicarmi...

Martin_Zilli

nessuno è obbligato a rispondere, perchè hanno sprecato il loro tempo? Era solo un punto di approfondimento .. mascherato da una presunta valutazione inventata... se chi ha risposto aveva di meglio da fare... poteva farlo e non rispondere, secondo me invece questa cosa ha insegnato tanto a tanti!

 

Se tu avessi detto la verità senza inventare storielle la discussione non avrebbe necessitato tutta questa attenzione. Vari esperti avrebbero potuto dedicare la loro conoscenza ad altra gente.

Sarebbero bastate un paio di risposte per concludere, invece hai voluto complicare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, chellim27 dice:

Oggi come detto per ammzzare un po il tempo ho riproposto una moneta già messa in passato per capire come sarebe stata vista : con il passare del tempo, e dicendo che era da bancarella, nascondendo il nome della perizia, tanto per aumentare la difficoltà... dalla foto in un primo momento ho tagliato tutta la scritta del nome e cognome di Angelo, poi con una scusa ho aumentato un pochino la scritta tanto per iniziare a far capire. Poi è sopravvenuto il ban e non ho potuto dire più niente.

Potevi cogliere l'occasione per parlare di una moneta rarissima e nel contempo rendere omaggio alla memoria di un grande Perito, ma "per ammazzare il tempo", hai preferito inventare la balla del mercatino, dei 50 euro e non rispondere quando ti è stato chiesto chi fosse il perito che aveva chiuso la moneta, creando inevitabilmente i presupposti dell'equivoco.

Immagino tu sappia che il Littore anno V non è esattamente una moneta che hanno tutti in collezione; è già tanto se si riesce, durante una vita di collezionismo, a vederne qualche esemplare dal vivo.

D'altra parte, è una moneta abbastanza falsificata, per quanto anche la visione di esemplari dell'anno VI modificato a V non è qualcosa che il collezionista "comune mortale" veda tutti i giorni...anzi.

Perciò ', "sfidare" il Forum per sondarne la competenza proponendo una moneta del genere, è già di per se un'idea balzana; ma sfidarlo presentando la moneta nel modo in cui l'hai presentata tu e non rispondendo allorché ti è stato chiesto da chi la moneta fosse stata chiusa (e in quel momento non ti avevano ancora "ri-bannato"), non poteva che trasformare la discussione nell'equivoco in cui è finita.

Dal mio punto di vista, l'unico aspetto positivo di tutta questa inutile discussione è  che il temuto allarme sulla possibile presenza di perizie di Angelo taroccate è rientrato.

Per il resto, se ti diverti così continua pure....ma poi non prendertela se con il tuo atteggiamento crei i presupposti per rovinare discussioni che potrebbero, se proposte correttamente, risultare anche molto interessanti.

Mi sorprende leggere negli ultimi tuoi interventi un certo risentimento per qualche commento non proprio gradevole nei tuoi confronti.

Non so. Forse ti sfugge che in questa discussione hai preso per i fondelli il Forum (tra l'altro, se vogliamo dirla tutta, essendo già stato bannato e pertanto fregandotene allegramente del regolamento).

Forse sei deluso perché ti aspettavi anche dei ringraziamenti?

saluti.

m.

 

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sempre ritenuto che sul forum ci si prenda troppo sul serio. E ben vengano i richiami diretti o indiretti per ricordare i rischi di tale atteggiamento. Così pure si tende a giudicare troppo categoricamente in rapporto a foto incongrue, "amicizie", storie... Tutto sommato chellim27 ha poi svelato l'arcano ... e anche l'imperatore nudo ...?

In passato altre discussioni hanno proposto simili "scherzi" senza che nessuno si stracciasse le vesti

 

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima impressione che ho avuto guardando le foto e' che si trattasse di una moneta autentica.. come ho scritto subito.. il dubbio che si trattasse di un anno VI modificato in V e' purtroppo sorto da alcuni fattori: foto non adeguate, prezzo di vendita 50 euro, la mancanza della foto della perizia (che potevo anche immaginare potesse recare anno VI modificato... Cio' in linea teorica poteva giustificare anche il prezzo di 50 euro). In passato mi e' capitato di vedere questa moneta modificata... ci sono state anche discussioni ricordo... non so se qui sul forum e sul precedente forum ebay che un tempo era molto affollato... e devo dire che le differenze non si riuscivano a notare senza foto adeguate... all'epoca ero alle prime armi e quindi era anche tutto piu' difficile. A questo bisogna aggiungere anche l'alone di mistero dell'utente che non dava spiegazioni alle domande inizialmente poste... per cui per me e' stata una discussione campata in aria sulle ipotesi... non si puo' esprimere un parere su foto inadeguate vista la materia in questione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

tonycamp1978

 

Ottima risposta!!!

Mi scuso ancora se qualcuno si è sentito offeso,

e vi saluto tutti... non voglio continuare ad abusare del forum, anche se la mia reiscrizione è sata fatta senza usare nessun alambicco tecnologico, ma correttamente, valutata ed accettata, e mi fà anche piacere aver ricevuto qualche like in nemmeno 24 ore di nuova attività :D vuol dire che tutto quello che ho scritto non era proprio da buttare, ripeto chiunque voglia altre foto per avere le idee più chiare sarò sempre disponibile, basterà chiederle, ed è una promessa... Mi mancherà leggere e scrivere qui, spero che un giorno  lo potrò rifare

A presto

michell

Modificato da chellim27
Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.