Vai al contenuto
IGNORED

Varianti delle piastre di Ferdinando II


Risposte migliori

8 ore fa, Rocco68 dice:

@ferdinandoII, per il "punto" sopra la G e 120.....penso si tratti di un esubero di metallo e non di un punto voluto.

....per I pallini...ho visto di peggio:D

....continuiamo con le 1835?

...in effetti, osservando bene, di "punto" ce n'è un terzo... a sinistra dei gigli dello stemma dei d'Angió... che si tratti della cintura di Orione?se poi aggiungiamo Ia combinazione " . \ ¤ ° " nello stemma del Portogallo... il messaggio alieno è palese ???

Ok ok... spengo la tv e... procediamo con la 1935?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Il ‎16‎/‎09‎/‎2017 alle 14:01, ferdinandoII dice:

...a cui va aggiunta, per completezza, la piastra con dieci torrette di @Lenina cui chiedo, se gentilmente la può postare in questa discussione...

Scusatemi se ho letto solo ora il post. Eccola.

DSC_0063ridotta.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, ferdinandoII dice:

Prima di procedere con le 35, posto l'ultima arrivata: Una bella 34 molto interessante

WP_20171009_13_06_20_Pro.jpg

WP_20171009_13_06_46_Pro.jpg

Piastra 1834 molto interessante....rarita' su rarita':

Al dritto abbiamo la ribattitura nella legenda sulla parola GRATIA....in cui si scorge una T sotto la prima A, 

GRTTIA

 

al rovescio.....troviamo nello stemma del portogallo 11 torrette al posto delle 12.

Il tutto in conservazione piu' che SPL!!

COMPLIMENTI

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera leggendo questa discussione sulle varianti ho controllato alcune mie piastre e ho notato questa piastra del 1832 che manca il punto dopo sic e dopo hier allego le foto

Digitalizzato_20171025 (3)1832.jpg

Digitalizzato_20171025 (4)1832.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco a voi un'altra  secondo me mai vista e inedita per quanto varianti ci sono una piastra 1833 senza punto dopo sic e hier,posizione leone differente,la u di ferdinandus con tre astine e per finire le 12 torrette capovolte. 

Digitalizzato_20171025 (5)1833.jpg

Digitalizzato_20171025 (6)1833.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/10/2017 alle 08:02, santone dice:

non dimentichiamoci di questa rarissima 1856 con legenda errata TUR al posto di UTR

piastra TUR - Copia.jpg

piastra TUR r - Copia.jpg

Sarebbe stato imperdonabile dimenticare questa rarità! Grazie per averla postata, @santone! Chissá se è effettivamente R3, come riporta il gigante, oppure qualcosa in più... 

Personalmente, oltre a questa, pubblicata tra l'altro sul Pin (R3), ricordo di averne vista solo un'altra!

Invito quindi, chi é in possesso di altre piastre con la stessa variante, a postarle, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


altra piastra che è la prima volta che la vedo qualcuno ne ha viste altre in giro piastra 1834 con la variante la E di ferdinandus e la E di rex sono delle F sottosopra.

798_001_7-regno-delle-due-sicilie-ferdinando-2-di-borbone-120-grana-1-tipo-1834-moneta-originale-in-argentof capo.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, paoloilmarinaio dice:

altra piastra che è la prima volta che la vedo qualcuno ne ha viste altre in giro piastra 1834 con la variante la E di ferdinandus e la E di rex sono delle F sottosopra.

798_001_7-regno-delle-due-sicilie-ferdinando-2-di-borbone-120-grana-1-tipo-1834-moneta-originale-in-argentof capo.jpg

Bella piastra....

Ci potresti postare anche il rovescio.

Saluti, Rocco.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a voi del forum e scusa Rocco per il ritardo ora ti posto il rovescio comunque questa non è una piastra in mio possesso è mi devo decidere se comprarla perchè anche se le piastre di ferdinando sono le mie preferite collezionando le varianti entri in un mondo infinito tra cui tante sono conosciute è riportate sui cataloghi altre li sto conoscendo ora e chissà quanto ne usciranno fuori.Comunque Rocco secondo un mio parere personale fra tutte queste varianti sulle piastre di ferdinando c'è ne sono tante fatte volontariamente.

798_002_7-regno-delle-due-sicilie-ferdinando-2-di-borbone-120-grana-1-tipo-1834-moneta-originale-in-argentof cap2.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.