Vai al contenuto
IGNORED

Quarto IV tipo di Carlo II


Risposte migliori

Buongiorno.

Cerco a classificare questo quarto IV tipo di Carlo II. Penso che l'unica possibilita sia la lettera V per Vercelli. (= L'ultimp1050916.jpgp1050917.jpgo nel catalogo) . Ma.. è meglio d'avere il vostro parere.

Grazie.

Alain.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianni e grazie per la tua risposta. Vercelli ma penso che la sigla sia V ( Dopo la A d'ITALIA, stella e poi V) ma aspettiamo altri pareri.)

Cordiali saluti.

Alain.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 9/23/2017 at 16:22, alainrib dice:

Buongiorno.

Cerco a classificare questo quarto IV tipo di Carlo II. Penso che l'unica possibilita sia la lettera V per Vercelli. (= L'ultimp1050916.jpgp1050917.jpgo nel catalogo) . Ma.. è meglio d'avere il vostro parere.

Grazie.

Alain.

Ciao Alain

Purtroppo sono influenzato e mi sono dimenticato di rispondere anche io alla tua domanda

A parer mio è sicuramente Vercelli, sigla V finale, non vi è lo spazio per le altre sigle che hanno tutte più di una lettera...

Ma... e mi tocca sempre aggiungere un qualcosa di strano... gli esemplari che ho visto e da quanto segnalato nei cataloghi la stelletta al rovescio dovrebbe trovarsi nel primo cantone della croce... nel tuo si trova nel secondo...

Cerco ancora sul CNI se trovo qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sul CNI è al 308/309    V finale e stella nel primo angolo...

Manca solo sul MIR...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta Alain :agree:

ho verificato i miei 2 esemplari

a sinistra   sigle IP? B

a destra    V per Vercelli  con la stelletta  nel primo cantone !

Ma con legenda CAROVS !!!

c2.jpg

c22.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Ho trovato nella mia collezione un'altro quarto I tipo con segno la lettera V e con la stelletta nel secondo cantone della croce.

Che pensate?p1050919.jpg

 

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non dovrebbero esserci diversità di rarità e non so neppure per quale motivo la stella veniva messa in un posto o nell'altro... errore o per registrare quale battitura era?

Non penso che quelle cose fossero fatte a caso, ma ci sono anche tantissimi errori di battitura nella preparazione dei punzoni che tutto può essere...

Tanti bei quarti visti da parte Savoiarda mi fanno comunque sempre piacere!

Come sarà un piacere per me rivedere Alain domani e spero di rivedere Eric presto!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


6 hours ago, savoiardo said:

 

Come sarà un piacere per me rivedere Alain domani e spero di rivedere Eric presto!!

Spero anche Silvio !

Dovevo incontrare Alain nelle nostre montagne ma la neve è caduta questo anno troppo presto :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.