Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi umberto l


Risposte migliori

buon pomeriggio a tutti voi del forum vorrei chiedere a tutti gli esperti del regno esiste questa moneta con data 1896 se la moneta è autentica sarebbe una scoperta straordinaria.

10c2.png

10c3.png

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Littore un piccolo colpetto c'è ma è un 6 la curvetta va da sinistra verso destra nel 3 e all'incontrario

Riesci a fare foto più a fuoco? A me pare che la parte superiore dell'ultima cifra sia piatta (come la cifra "3" o "5") in questi centesimi, ma sicuramente, ma, magari, dal vivo appare in modo differente.

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio tutti per le risposte date comunque io ho la mia ipotesi le monete sono state prese in un lotto in Francia le monete sono state coniate a Strasburgo e per come la vedo io la zecca ha continuato a coniare pezzi nel 1895 e nel 1896 poi non sono daccordo con Miza quello non può essere mai un 3. 

Link al commento
Condividi su altri siti


sono riuscito a recuperare l'inserzione del venditore anche lui descrive i pezzi da 10 centesimi fino al 1896 in seconda fila c'è la moneta da me postata.

Cattura565.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.