Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1905 valutazione


Risposte migliori

E' una moneta che hai già o che hai intenzione di comperare. Il fatto che un 20 lire sia chiuso con rivetti anonimi, mi lascia perplesso. Vista così in foto direi" ni" per il fatto dei bordi. Però come è già stato dimostrato le foto son sempre foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Personalmente, dalle foto non mi fa una buona impressione.
Le conviene portarla da un perito professionale per una visione diretta dell'esemplare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Foto troppo piccole per un parere. Di questa monete c' è un falso in oro che trae in inganno anche gli esperti (un esemplare è stato ritirato in un'asta austriaca, di recente)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎17‎/‎11‎/‎2017 alle 15:37, cembruno5500 dice:

la moneta è stata fotografata perpendicolare?.........perchè la perlinatura non mi convince.

E' possibile vedere il contorno?.......grazie

Salve,

la moneta è stata fotografata adagiata, comunque sono andato un noto negozio di parma e l'ho fatta periziare; conservazione SPL e moneta autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


piacerebbe anche a me poter vedere meglio il bordo sotto la firma. se autentica ancora meglio, ci permette di vedere una perlinatura scentrata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi fiderei di Cigarini della filnum che un po di monete le avrà viste. Avrà sicuramente controllato il peso il bordo e la scritta Speranza. Sappiamo cmq che alcuni esemplari sono difficili da smascherare...dunque alla prima occasione possibile sentirei anche un altro perito ma solo per sfizio personale. Il signor Cigarini è anche iscritto alla N.I.P

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, valutare una moneta avendola in mano direi che è tutt' altra cosa,

Noi valutiamo delle foto e molte volte non ci aiutano a vedere i particolari che, come questa moneta molto insidiosa, sono fondamentali. 

Perciò, sono contento per @pesnad e concordo con il parere di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.