Vai al contenuto
IGNORED

Giro a venezia


stefano.marengo

Risposte migliori

Buonasera,

Chiedo scusa per un post in questa sezione ma lo ritengo il più appropriato..

Volevo chiedervi se conoscevate qualche museo o mostra da poter andare a vedere in centro a Venezia, visto che questo weekend andavo a fare un giro con la morosa, e volevo approfittarne per rifarmi un po gli occhi :) 

Magari se conoscete anche qualche museo particolare inerente alla storia di venezia da visitare ( non roba troppo pesante perché siamo in due ma l appassionato sono solo io e rischio di tornare single da venezia hahah ) 

Quindi se conoscete qualche posticino/ museo ecc. da visitare fatemi sapere così mi organizzo

Grazie in anticipo, Stefano 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Correr tutta la vita, ma anche un giro al palazzo ducale è doveroso. Il biglietto è collettivo per i musei dell'area marciana, vale sei mesi se non ricordo male. Certo che però un giro anche alle gallerie dell'accademia ci starebbe. Diciamo che in un fine settimana non si può fare molto, ma qualcosa sì. Facci sapere quando la morosa ti lascerà ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, stefano.marengo dice:

 

Volevo chiedervi se conoscevate qualche museo o mostra da poter andare a vedere in centro a Venezia, visto che questo weekend andavo a fare un giro con la morosa, e volevo approfittarne per rifarmi un po gli occhi :) 

 

Uuuuh .... non far leggere però questa frase alla morosa. Per me si in....erebbe. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte, ho guardato online e c'è un offerta che come dicevate voi vale 180 giorni e si ha la possibilità di visitare 11 musei, murano e varie chiese al costo di 33 € quindi direi che ne vale la pena..

Grazie ancora, poi vi saprò dire qualcosa, magari allegherò qualche foto 

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
9 ore fa, stefano.marengo dice:

Grazie a tutti per le risposte, ho guardato online e c'è un offerta che come dicevate voi vale 180 giorni e si ha la possibilità di visitare 11 musei, murano e varie chiese al costo di 33 € quindi direi che ne vale la pena..

Grazie ancora, poi vi saprò dire qualcosa, magari allegherò qualche foto 

 

Stefano

Ciao!

Sicuramente ci farà piacere se posterai qualche foto.

Considera innanzitutto una cosa. Se vuoi fare una due giorni a Venezia, senza stressare la tua ragazza, gli obiettivi possono essere 2, massimo 3.

A Venezia non puoi ragionare come se fossi a casa tua .... prendo la macchina, bus, tram .... e in 10 minuti sono li; se sei in centro (Piazza San Marco) hai la Basilica di San Marco, Palazzo Ducale ed il Correr. Punto. Ed un giorno è passato ed è un miracolo se riesci a vederli bene tutti.

Per il resto o vai a piedi o vai col vaporetto, ma i tempi ai quali sei abituato in funzione delle distanze, a Venezia li devi moltiplicare per 3.

Cos'altro vedere nella mezza giornata che resta?

Consiglio la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo (San Zanipolo in veneziano), considerato il pantheon di Venezia per il numero dei dogi ed altri personaggi famosi sepolti al suo interno, con splendide arche funerarie, differenti per stile a seconda dell'epoca; in seconda battuta la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari (in veneziano I Frari); anche questa contiene numerosi tombe di dogi e personaggi famosi.

saluti

luciano

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao!

Sicuramente ci farà piacere se posterai qualche foto.

Considera innanzitutto una cosa. Se vuoi fare una due giorni a Venezia, senza stressare la tua ragazza, gli obiettivi possono essere 2, massimo 3.

A Venezia non puoi ragionare come se fossi a casa tua .... prendo la macchina, bus, tram .... e in 10 minuti sono li; se sei in centro (Piazza San Marco) hai la Basilica di San Marco, Palazzo Ducale ed il Correr. Punto. Ed un giorno è passato ed è un miracolo se riesci a vederli bene tutti.

Per il resto o vai a piedi o vai col vaporetto, ma i tempi ai quali sei abituato in funzione delle distanze, a Venezia li devi moltiplicare per 3.

Cos'altro vedere nella mezza giornata che resta?

Consiglio la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo (San Zanipolo in veneziano), considerato il pantheon di Venezia per il numero dei dogi ed altri personaggi famosi sepolti al suo interno, con splendide arche funerarie, differenti per stile a seconda dell'epoca; in seconda battuta la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari (in veneziano I Frari); anche questa contiene numerosi tombe di dogi e personaggi famosi.

saluti

luciano

 

Buonasera a lei! 

Direi esaustivo! Sono a 600 m dal centro, quindi opterei la prima proposta.. poi comunque si vedrà, abbiamo venerdì pomeriggio, il sabato e domenica pomeriggio quindi qualcosa si può visitare.. 

Grazie mille ! 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, dux-sab dice:

e un giro in gondola con la morosa per farsi perdonare !!

eh si, visti i prezzi per i foresti lei lo apprezzerà di sicuro.. l'anno scorso erano a 50 euro per mezz'ora (e alla velocità che vanno le gondole, ci fai si e no duecento metri)

  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, gigetto13 dice:

eh si, visti i prezzi per i foresti lei lo apprezzerà di sicuro.. l'anno scorso erano a 50 euro per mezz'ora (e alla velocità che vanno le gondole, ci fai si e no duecento metri)

Può sempre accontentarsi di usare la gondola per farsi traghettare da una parte all'altra del Canal Grande ..... credo che con un euro o poco più se la cava!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se ti spacci per veneziano (come facevo io pochi anni fa quando avevo la morosa lagunare) la tariffa è di 1.50, per i foresti non ricordo ma comunque abbordabile

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, chievolan dice:

Per il "giro a Venezia", attento alle cacche di cane. Ormai non le puliscono più, e sono tante per le calli.

quelle di Merlino non sono mai rimaste sulle calli... a costo di passeggiare per decine di minuti con il sacchettino in mano le ho sempre buttate. (vero però che è una citta in cui è difficile trovare cestini!)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, chievolan dice:

Non dimenticare il Correr ..... vogliamo foto ! ... delle monete. Chissà se hanno sostituito le lampade fulminate.

 

Ahaha ormai con i nostri super telefoni ce ne fottiamo delle lampade ottocentesche fulminate!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, gigetto13 dice:

Ahaha ormai con i nostri super telefoni ce ne fottiamo delle lampade ottocentesche fulminate!

 

Sperando che Stefano o la sua morosa sappiano utilizzarlo il cellulare. Io ancora non sono capace di fare buone foto se l'illuminazione non è naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti


speriamo piuttosto che la sua morosa accetterà di passare qualche ora al Correr ;) l'ultima volta che ci sono andato l'anno scorso ho passato quasi due ore nella sala numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquilli ragazzi il telefono in teoria dovrebbe fare belle foto, per quanto riguarda ristoranti e attrazioni varie mi informerò la sul posto o comunque ci sono delle applicazioni e siti sul telefono che aiutano! La morosa sarà paziente altrimenti gli toccherà aspettare fuori :8): @gigetto13 @chievolan

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Chiedo scusa per il ritardo!

Non mi sono dimenticato di postare le foto, il problema è che sono molto grandi e non me le fa caricare.. (come potrei fare? )comunque veramente bello, il museo Correr di per se e la sala numismatica in particolare.. monete di venezia veramente belle e a dir poco irraggiungibili.... :(  comunque consiglio a tutti di farsi un giretto a Venezia, merita veramente ( palazzo ducale è una delle cose più belle che abbia mai visto) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, stefano.marengo dice:

Non mi sono dimenticato di postare le foto, il problema è che sono molto grandi e non me le fa caricare.. (come potrei fare? )

Prova a leggere qui

A prescindere da quel che potresti leggere in merito nella discussione, che è molto vecchia, oggi, come Utente Senior, hai a disposizione 1Mb per ogni post per allegare foto, se anche devi ridurre le dimensioni io penso sia sufficiente ;)

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

E si ... siamo in tanti in attesa ;)

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.