Poemenius Inviato 20 Novembre, 2017 #26 Inviato 20 Novembre, 2017 grazie... ho il vecchio RIC II e dal momento che di solito uso il 10 ... per me stiamo parlando di roba antichissima scusate l'ignoranza Cita
Poemenius Inviato 20 Novembre, 2017 #27 Inviato 20 Novembre, 2017 detto questo...scusate... ma questa moneta con questa legenda e questo busto esiste sul RIC? a me non sembra... (non che questo la declassi a falso di per de, per l'amor di Dio) è pura curiosità Cita
FrancoMari Inviato 20 Novembre, 2017 #28 Inviato 20 Novembre, 2017 Ciao Poemenius, scusa per il mio intervento precedente forse un pò troppo asciutto....è che non ho ritenuto di approfondire aspetti iconografici o di classificazione una volta vista la moneta. Mi sembra un evidente riconio, forse non recentissimo e probabilmente non nostrano. Ricordo di averne viste altre con quella patina un pò surreale e stile grossolano diversi anni or sono, forse si era roba spagnola,...... F Cita
Poemenius Inviato 20 Novembre, 2017 #29 Inviato 20 Novembre, 2017 concordo ma da ignorante del periodo mi rimaneva la curiosità di sapere se la moneta con quel busto e legenda esistesse poi davvero o no Cita
FlaviusDomitianus Inviato 20 Novembre, 2017 #30 Inviato 20 Novembre, 2017 SE la moneta fosse autentica potrebbe trattarsi di RIC 785e (come l'esempio n. 4 postato da TWF) in cui il P P finale al diritto è stato abraso in sede di pulizia. Cita
PLOTINA Inviato 20 Novembre, 2017 Autore #31 Inviato 20 Novembre, 2017 @FrancoMari ci hai preso con la provenienza (Spagna) ma non e' un riconio. Molto probabilmente il tondello e' d'epoca ma e' stato parecchio lavorato/stravolto...ecco il perche' di certe incongruenze sulle legende... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..