Vai al contenuto
IGNORED

Testone Gregorio XIII


 Faletro78

Risposte migliori

Apprezzando il volto barbuto ed austero del Boncompagni e considerando la buona conservazione e bella patina riposata mi sono convinto a prendere anche questa. Peso 9,45 g. Commenti e valutazioni sono ben accetti, saluti.

IMG_20171128_52372.jpg

IMG_20171128_28846.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Apperò...questa è la variante abbastanza rara (personalmente la ritengo R2) senza il solito simbolo unificato della zecca di Roma :good: Ultimamente ne è uscito qualche esemplare in asta - mi sembra la scorsa VL Nummus - ma erano tutti in conservazione ben peggiore di quella del tuo esemplare.

Bell'acquisto, mi piace davvero molto! (Poi lo sai che papa Boncompagni è uno dei miei preferiti...)

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo testone questo! Variante molto rara (sono d'accordo con Antonio) e peso eccellente! Moneta nel complesso davvero gradevole... Allego il mio esemplare (Munt 33, var. I), variante meno rara del tuo (gli ho assegnato una sola R), ex Kunker 281, purtroppo di peso calante...

Gregorio XIII è anche per me uno dei miei pontefici preferiti!

Michele 

1716.jpg

Modificato da ZuoloNomisma
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, sixtus78 dice:

Calante ? Cioè quanto pesa ? Ottima conservazione, mi piace molto.

8.50 gr... Ma non mi sembra tosato. E non ho nessun dubbio sulla sua autenticità...:)

Modificato da ZuoloNomisma
Link al commento
Condividi su altri siti


Azz.... Pensavo appena sotto i 9 ma non 8,5. Io dalle foto dico ovviamente buono e non direi mai tosato. Questo è uscito così dalla zecca, resta comunque di ottima qualità.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.