Ciprios Inviato 22 Dicembre, 2017 #1 Inviato 22 Dicembre, 2017 Ecco qui direttamente da un grande artigiano di firenze il mio regalo di Natale. da vostra esperienza, che tipo di patina si forma da velluto verde? La patina finale dipende dal colore del velluto o è qualcosa di indipendente? grazie! 2 Cita
Emilio Siculo Inviato 22 Dicembre, 2017 #3 Inviato 22 Dicembre, 2017 Ciao, complimenti, anche io ho preso articoli dello stesso artigiano. Il top. Le belle monete si apprezzano di più su legno e velluto. La patina credo che però non dipenda dal velluto, quanto invece da umidità e in generale dalle condizioni dell'ambiente. Ciao ES Cita
rickkk Inviato 25 Dicembre, 2017 #4 Inviato 25 Dicembre, 2017 La patina dipende dalla moneta, se in passato è stata trattata / lavata, e una volta che la superficie è a contatto con l'aria dipende dalla composizione dell'aria stessa una atmosfera con solfuri o altri composti di zolfo o anche iodio agevolerà la formazione di patine colorate e iridescenti 1 Cita
eracle62 Inviato 29 Dicembre, 2017 #5 Inviato 29 Dicembre, 2017 Se passi a trovarmi ti racconto... Cita
cembruno5500 Inviato 29 Dicembre, 2017 #6 Inviato 29 Dicembre, 2017 un bel regalo, complimenti, la Ditta è molto seria. Cita Awards
Monetaio Inviato 29 Dicembre, 2017 #7 Inviato 29 Dicembre, 2017 Il 22/12/2017 alle 20:54, Ciprios dice: Ecco qui direttamente da un grande artigiano di firenze il mio regalo di Natale. da vostra esperienza, che tipo di patina si forma da velluto verde? La patina finale dipende dal colore del velluto o è qualcosa di indipendente? grazie! Il velluto di Alberto, sino ad ora, non ha condizionato la patinatura delle monete ivi riposte, ed io ne ho praticamente di colori che coprono l'intero pantone. Se vuoi far prendere "patina" alle monete, sfruttando il materiale d'appoggio, non é questo il materiale su cui devi metterle. Ho come l'impressione che Eracle ti dirà qualcosa in merito, se lo passi a trovare. 1 Cita Awards
Biagio75 Inviato 29 Dicembre, 2017 #8 Inviato 29 Dicembre, 2017 4 ore fa, Monetaio dice: Il velluto di Alberto, sino ad ora, non ha condizionato la patinatura delle monete ivi riposte, ed io ne ho praticamente di colori che coprono l'intero pantone. Se vuoi far prendere "patina" alle monete, sfruttando il materiale d'appoggio, non é questo il materiale su cui devi metterle. Ho come l'impressione che Eracle ti dirà qualcosa in merito, se lo passi a trovare. Racconta qualcosa io sono anni che ci provo ma ottengo sempre la stessa patina giallo rossastra Cita
Ciprios Inviato 29 Dicembre, 2017 Autore #9 Inviato 29 Dicembre, 2017 20 ore fa, eracle62 dice: Se passi a trovarmi ti racconto... Cordusio? Stessa spiaggia stesso mare?? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..