Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1990 con due facce a specchio


Risposte migliori

Buongiorno, mi sono iscritto a questo sito per capire se può aver valore una moneta, la serie di piccole dimensioni, da 50 lire del 1990, posseduta da un mio conoscente. Tale moneta ha due facce di cui una è come fosse lo specchio Dell altra faccia. 

IMG-20180102-WA0004.jpg

IMG-20180102-WA0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


molto interessante. pezzo da collezione, se autentico. questo succede quando una moneta rimane incollata al conio, lasciando cosi la sua impronta in negativo sulla moneta coniata dopo di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Davide schiavone dice:

Buona sera, e grazie per la risposta. Secondo lei potrebbe avere un valore? 

Io direi che almeno un centinaio di euro ce li può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, cembruno5500 dice:

se trovi chi te li dà.

Ci sono collezionisti che le cercano e le pagano.

Beh l'errore è significativo dal punto di vista del procedimento di coniazione, non è la solita crepa o esubero di metallo. Io trovo di gran lunga più interessante questo rispetto al 100 lire 1972/ o al 200 lire mezzaluna o testa pelata.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Zenzero le monete della Repubblica sono quelle che si sono svalutate maggiormente, gli errori di conio poi è un settore molto di nicchia, devi trovare il collezionista giusto e non è facile credimi.

Peró magari mi sbaglio e questa moneta sarà venduta anche a €200, lo auguro proprio al nostro amico:D.

Link al commento
Condividi su altri siti


in un'asta secondo me farebbe anche più di cento euro, basta avere la fortuna di trovare due che se la contendono, dopotutto non è facile trovarne un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non si apre nessuna asta. La maggioranza dei collezionisti non ti dedicherebbe nemmeno un minuto del loro tempo, mentre collezionisti come l' amico zenzero:good:, sarebbero disposti a tirare fuori 50 euro.

E', come sempre una questione soggettiva.

Infatti, se vai a vedere il mio post, ti avevo scritto che qualcuno troveresti disposto, è come sempre questione d' interesse e della predisposizione a spendere per talune monete.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.