Vai al contenuto
IGNORED

valutazione 1 lira


monotrema

Risposte migliori

buonasera,

volevo farvi vedere lo stato di conservazione di una mia banconota; mi hanno detto che è FDS e l'ho pagata 15 €

Volevo sapere da voi cosa ne pensavate

5a5774f527916_image6.thumb.jpeg.a4a168b2e08ba3de81b0dd30e3d1cb7f.jpeg5a577b3248f4b_image3.jpeg.f87f3b39088ea6ee6bad2bfa79b9269a.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto al forum..
Sono foto non tanto nitide, giudicandola così non mi sembra una banconota FDS noto una macchia sulla zona sinistra e un angolo leggermente piegato.
Io direi tra SPL e SUP.
Comunque è un'ottima banconota per iniziare una collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a quanto detto da robindan77. 

15 euro e’ un prezzo forse un po’ eccessivo, la valutano cosi in fds alcuni  cataloghi tra cui Il Gigante ma i prezzi che circolano sono piu’ bassi, quindi armati di catalogo e vai di ricerche sui vari siti di aste on-Line... 

Comunque una bella banconota

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non è in fds. E anche se lo fosse stata con 15 euro ne avresti acquistate 2.

https://m.ebay.it/itm/COPPIA-DI-BANCONOTE-DA-1-LIRA-IN-FDS-DEL-1939-NUMERI-CONSECUTIVI/302544152267

Tranquillo. Quando si inizia di fanno degli sbagli. È normale. Fortunatamente parliamo di una somma modesta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono consapevole che l'ho presa ad un prezzo alto, ma purtroppo l'ho trovata in un negozio dove i proprietari erano incompetenti in materia, e mi sono dovuto attenere ai loro prezzi perché mi piaceva molto averla

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con @wstefano

L'importante è che ti sia piaciuta... anche io vent'anni fa ero entusiasta delle mie 50 lire biglietto di stato in "FDS" (così me le ha spacciate il commerciante di turno)! Se penso a quanto le ho pagate adesso mi viene da ridere (o piangere a seconda dei punti di vista)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
20 ore fa, monotrema dice:

trovata in un negozio dove i proprietari erano incompetenti in materia

 

Parlo per esperiena personale, in questi casi si va incontro a due diverse situazioni: una banconota rara ad un prezzo modesto, od una banconota comune ad un prezzo alto, questa rientra nel secondo caso.

Ma possibilmente la prossima volta, se l'incompetenza del venditore non è solo presunta, magari rientri nel primo caso...... non si sa mai :)

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, monotrema dice:

lo so, ma la conservazione era molto buona per me e ho pensato subito di averla in collezione;

quindi è stata una buona idea prenderla?

 

Se ti è piaciuta è stata senz'altro "una buona idea", alla fine si colleziona quello che ci piace, no?

Se invece intendi dire se l'hai pagata il giusto... direi proprio di no, l'affare l'ha fatto senz'altro il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.