Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone e Maria Luigia


roman de la rose

Risposte migliori

37 minuti fa, Asclepia dice:

...di grana penso un po':D...

posti pure i rovesci?

p.s. e li sotto a destra cosa abbiamo? un 5 lire Governo Provvisorio di Lombardia8)

Per quanto riguardala stellina in basso inutile dire che hai fatto centro. Un simpatico  ferroviere in pensione si era innamorato fino alla perdizione di un 12 carlini di Gioacchino  e ricordo che quando uscivo di casa per non incontrarlo dovevo usare vie traverse. un giorno mi fece vedere i due sposini .... il resto è storia. quindi mi è costato 12 carlini e caffè per una settimana.

39 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Belle ma spatinate 

Non so dirti se sono state ripulite.

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Giov60 dice:

Belle monete! Da dove provengono?

 

43 minuti fa, Asclepia dice:

...di grana penso un po':D...

posti pure i rovesci?

p.s. e li sotto a destra cosa abbiamo? un 5 lire Governo Provvisorio di Lombardia8)

 

IMG_20180125_221311.jpg

IMG_20180125_221324.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, matteo95 dice:

bella moneta !

provvedo a spostarla nella sezione giusta , perchè questa certamente medievale non lo è :) 

Chiedo venia e ringrazio sono qui da poco e devo ancora come funziona il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Asclepia dice:

I rovesci sono pure meglio:)...alta conservazione:good:...ma per curiosità la moneta della prima foto in basso a destra è una moneta del Regno d'Italia?

quello della stellina ? quello è governo provvisorio della lombardia, 5 lire quella è stata lavata in effetti, la comprai ad un'asta e la cosa era stata dichiarata.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, liutprando65 dice:

quello della stellina ? quello è governo provvisorio della lombardia, 5 lire quella è stata lavata in effetti, la comprai ad un'asta e la cosa era stata dichiarata.

scusa volevo dire sinistra:blush:

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Asclepia dice:

scusa volevo dire sinistra:blush:

fammi controllare che non ricordo , solo un'attimo ..............scudo di Pio IX 1847.

ho fatto un pò di casini con il primo post nelle medievali, devo ancora capire bene come funziona qui. comunque devo dire che questa community è eccezionale. sai il profilo questo lo avevo aperto otto anni fa, mi ero poi dimenticato password e tutto il resto dedicandomi ad altro. Oggi mi sono deciso a rientrare perchè qui si ammucchia ^__^ e mi piaccerebe vedere e/o ascoltare altrui opinioni. Non è facile confrontarsi con altri diciamo amanti della "materia" diciamo dal vivo almeno dalle mie parti  si ci conosce in pochi (tutti fidati) e si agisce si ci comporta come nella caboneria ^___^  quando si segue una certa collezione. ora saluto e ringrazio augurandomi di risentirci quanto prima.

posterò quando prima questo scudo di Pio IX moneta credo abbastanza comune ma che ha una bellissima patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, liutprando65 dice:

fammi controllare che non ricordo , solo un'attimo ..............scudo di Pio IX 1847.

ho fatto un pò di casini con il primo post nelle medievali, devo ancora capire bene come funziona qui. comunque devo dire che questa community è eccezionale. sai il profilo questo lo avevo aperto otto anni fa, mi ero poi dimenticato password e tutto il resto dedicandomi ad altro. Oggi mi sono deciso a rientrare perchè qui si ammucchia ^__^ e mi piaccerebe vedere e/o ascoltare altrui opinioni. Non è facile confrontarsi con altri diciamo amanti della "materia" diciamo dal vivo almeno dalle mie parti  si ci conosce in pochi (tutti fidati) e si agisce si ci comporta come nella caboneria ^___^  quando si segue una certa collezione. ora saluto e ringrazio augurandomi di risentirci quanto prima.

posterò quando prima questo scudo di Pio IX moneta credo abbastanza comune ma che ha una bellissima patina.

Niente io mi divertivo a cercar di capire che moneta fosse da quanto vedevo e per un attimo credevo fosse un 5 lire del 01...ma mi sbagliavo...

Alla prossima allora e complimenti ancora per i bei tondelli che hai condiviso:good:

p.s. si questo forum è eccezionale:lollarge:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si questo forum fa sempre la differenza, ci sono utenti che hanno dato e continuano a dare meravigliose emozioni.

Solo il poter condividere e comunque una vincita su tutto...

Due esemplari che meritavano questo post...:good:

 

p.s. Attendiamo con interesse lo scudo di Pio IX.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ed è una grande pecca non ho un archivio fotografico delle mie monete, provvederò in merito anche se sarà un lavoraccio ma va bene cosi, si stasera proverò a fotografarlo e postarlo, buona giornata a te[emoji106]

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, eracle62 dice:

Si questo forum fa sempre la differenza, ci sono utenti che hanno dato e continuano a dare meravigliose emozioni.

Solo il poter condividere e comunque una vincita su tutto...

Due esemplari che meritavano questo post...:good:

 

p.s. Attendiamo con interesse lo scudo di Pio IX.

Eccolo, sto cercando di migliorare con le foto ma mi vengono ancora un pò scure

pio1.jpgp.jpg

pio2.jpg2.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, eracle62 dice:

Si questo forum fa sempre la differenza, ci sono utenti che hanno dato e continuano a dare meravigliose emozioni.

Solo il poter condividere e comunque una vincita su tutto...

Due esemplari che meritavano questo post...:good:

 

p.s. Attendiamo con interesse lo scudo di Pio IX.

 

50 minuti fa, santone dice:

Ottimi esemplari

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.